sabato, 23 Gennaio 2021
Home Ed. Locali Quartiere 1 Estate in città, il risparmio...

Estate in città, il risparmio è servito

Qualche dritta per trascorrere la bella stagione in modalità “low cost” a Firenze, senza fare troppi sacrifici

-

Risparmiare d’estate a Firenze? Si può. Un po’ per mettere da parte i soldi per provare a concedersi una vacanza, un po’ per arrivare alla fine del mese con più tranquillità, un po’ perché vivere low cost è sempre più una moda, oltre che una necessità.

SWAP PARTY

Risparmiare, dicevamo, è dunque possibile, con un po’ di accortezza, qualche dritta e alcune sostituzioni, ma (quasi) nessun sacrificio. Ad esempio, per rinnovare il guardaroba in vista dell’estate e alleggerire il cambio dell’armadio, smaltire i vecchi copricostumi che magari non si confanno più all’età e rimediare nuove magliette per i pargoli, si può organizzare uno “swap party” fra amiche. In pratica, si tratta di una festa del baratto in cui ognuno porta quello che vuol cedere e lo scambia – rigorosamente a costo zero – con abiti e accessori portati dagli altri partecipanti. È vero, è una soluzione prettamente femminile, ma in fondo non si dice che sia lo shopping della donna a sbilanciare maggiormente il budget familiare?

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?