Toglietevi dalla testa il prato verde appena tagliato e annaffiato, le righe ben disegnate col gesso e le scarpette chiodate. Tutto questo non servirà. Basteranno una palla ovale e la voglia di gettarsi nella mischia.
E' il Summer sunset, il primo torneo di “beach rugby“, giocato appunto sulla spiaggia. O meglio, sulla spiaggina, quella che sorge in riva all'Arno allo spazio estivo dell'Easy living sul lungarno Serristori.
il primo torneo di “beach rugby”
L'appuntamento è per giovedì 4 settembre dalle 18.Il torneo è organizzato dal Firenze rugby 1931 che per l'occasione schiererà le sue due formazioni, femminile e maschile: le Moleste e i Ribolliti old.
Le atlete delle Moleste all'opera
match “in miniatura”
I match si disputeranno su un campo da gioco grande 20 metri per 30, studiato e appositamente realizzato per l'occasione.
Ogni incontrò durerà 2 tempi da 10 minuti ciascuno. Si gioca scalzi, in 5 contro 5 e con cambi volanti, proprio come nelle migliori partite di hockey su ghiaccio. L'ingresso è libero e al termine, per concludere in bellezza, possibilità di fare l'aperitivo.
“Questo primo appuntamento – hanno spiegato gli organizzatori del Firenze Rugby 1931 – potrebbe essere un'idea per il prossimo anno di portare in riva all’Arno i campionati nazionali”.