giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 1Rugby ''on the beach'', in...

Rugby ”on the beach”, in riva all’Arno

Rugby in versione "beach" sul lungarno Serristori. Arriva il Summer sunset, che avrà come protagoniste le formazioni del Firenze rugby 1931.

-

- Pubblicità -

Toglietevi dalla testa il prato verde appena tagliato e annaffiato, le righe ben disegnate col gesso e le scarpette chiodate. Tutto questo non servirà. Basteranno una palla ovale e la voglia di gettarsi nella mischia.

E' il Summer sunset, il primo torneo di “beach rugby“, giocato appunto sulla spiaggia. O meglio, sulla spiaggina, quella che sorge in riva all'Arno allo spazio estivo dell'Easy living sul lungarno Serristori. 

- Pubblicità -

il primo torneo di “beach rugby”

L'appuntamento è per giovedì 4 settembre dalle 18.Il torneo è organizzato dal Firenze rugby 1931 che per l'occasione schiererà le sue due formazioni, femminile e maschile: le Moleste e i Ribolliti old.

- Pubblicità -

Le atlete delle Moleste all'opera

match “in miniatura”

I match si disputeranno su un campo da gioco grande 20 metri per 30, studiato e appositamente realizzato per l'occasione.
Ogni incontrò durerà 2 tempi da 10 minuti ciascuno. Si gioca scalzi, in 5 contro 5 e con cambi volanti, proprio come nelle migliori partite di hockey su ghiaccio. L'ingresso è libero e al termine, per concludere in bellezza, possibilità di fare l'aperitivo.

- Pubblicità -

“Questo primo appuntamento – hanno spiegato gli organizzatori del Firenze Rugby 1931 – potrebbe essere un'idea per il prossimo anno di portare in riva all’Arno i campionati nazionali”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -