domenica, 21 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2Animali in difficoltà, arriva l'ambulanza...

Animali in difficoltà, arriva l’ambulanza veterinaria

Arriva a Firenze la prima ambulanza veterinaria, che soccorrerà gli animali feriti e che sarà un supporto per i cittadini che non sanno come intervenite in caso di incidenti o episodi gravi.

-

- Pubblicità -

Arriva a Firenze la prima ambulanza veterinaria, un mezzo che accorrerà in soccorso delle bestiole ferite, sia di affezione che no, e che sarà un valido supporto per i cittadini che non sanno come intervenire in caso di incidenti o episodi gravi.

LA DONAZIONE. Un traguardo importante – viene spiegato – per la tutela e i diritti degli animali, ottenuto grazie alla donazione della Misericordia di Varlungo e soprattutto grazie all’attività dell’associazione Guida Verde Sos Animali Onlus, attiva sul territorio dal 2000 e in prima linea per il soccorso e la messa in sicurezza di cani, gatti & C.

- Pubblicità -

CORSO DI FORMAZIONE. La donazione e la benedizione dell’ambulanza avverranno giovedì 22 maggio alle 11 alla Chiesa di Varlungo, in una cerimonia a cui presenzieranno l'assessore all'ambiente, madrina dell'iniziativa, il presidente della Misericordia di Varlungo e il presidente di Guida Verde Sos Animali. Dopo la donazione il mezzo verrà allestito e sarà operativo dopo il prossimo 7 giugno, giornata in cui si terrà il corso di formazione per il soccorso animali organizzata da Sos Animali in collaborazione con la Federazione Veterinaria Italiana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -