Un’estate “a mollo”. La piscina Costoli di Firenze, a Campo di Marte, il primo giugno spalanca di nuovo i battenti per la balneazione estiva. L’impianto rimarrà aperto secondo la formula estiva fino al prossimo 31 agosto 2017. Ecco quindi tutti i dettagli: dai giorni di apertura fino ai costi e alle riduzioni.

Gli orari 2017

La balneazione libera è possibile  il lunedì dalle 14 alle 18, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 10 alle 18, il giovedì e il sabato dalle 10 alle ore 20. Attenzione però al calendario, perché la piscina rimarrà chiusa al pubblico in due date, sabato 3 e domenica 4 giugno, per fare spazio al Torneo internazionale di Rugby subacqueo Città di Firenze.

Piscina Costoli: il costo dei biglietti

Confermate le tariffe. Il biglietto intero è fissato a 8 euro, che sale a 9 nei giorni festivi. L’ingresso ridotto (bambini tra i 6 anni compiuti e i 14 anni, Carta Giò, militari con tessera di riconoscimento) è fissato a 5,50 euro, 6 per i festivi. Per risparmiare si può scegliere l’entrata pomeridiana dopo le 15 (euro 5) oppure l’abbonamento per dieci ingressi (feriali) a 60 euro. Inoltre chi è possesso del biglietto dell’arena estiva Mandela Forum del mercoledì sera, il giovedì può entrare in piscina a prezzo ridotto.

Pacchetti famiglia

C’è anche il biglietto formato famiglia per i giorni feriali e festivi: un adulto più due bimbi fino a 12 anni paga 10 euro; tre bambini accompagnati da una coppia di adulti spendono 15 euro per una giornata alla piscina Costoli. Nel caso di ingresso pomeridiano il pacchetto famiglia costa 8 euro (un adulto e due bambini) e 13 euro (due adulti e tre bambini).

Chi entra gratis

Da ricordare che i bambini fino ai 6 anni non pagano. Entrano gratis anche carabinieri, agenti pubblica sicurezza, vigili del fuoco, vigili urbani, invalidi civili riconosciuti con percentuale dal 74 al 100% (compreso un accompagnatore), PasSport Card.

Per informazioni è possibile telefonare direttamente alla Piscina Costoli ai numeri 055/6236027 – 055/6241274.