Grande successo per il Trofeo Us Nave giunto alla sua 38esima edizione (IV memorial Fabrizio Innocenti) che si è svolto domenica 28 gennaio. E’ il primo anno che si affianca una competitiva alla classica ed è subito successo.
“290 iscritti alla non competitiva, 210 partecipanti alla corsa ludico-motoria e 370 per quella competitiva – dichiara Marco Spilli, presidente dell’associazione Us Nave – la volontà di tutti era quella di centrare gli obiettivi, e ci siamo riusciti. Abbiamo aggiunto un percorso per questa edizione, sapevamo che sarebbe stato un impegno maggiore, ma abbiamo raccolto una nuova sfida e il risultato non ci ha ridimensionato”.
Trofeo Us Nave 2018
Il percorso si è snodato verso la collina di Rimaggio, la classica è tornata alla Nave a Rovezzano la competitiva di 23 chilometri invece ha deviato per l’Incontro passando dentro al convento. “Obiettivo raggiunto – continua Spilli – e ci siamo confermati mantenendo, anzi incrementando il numero degli iscritti. Se già gli 800 dello scorso anno ci avevano inorgoglito, quest’anno abbiamo superato anche questa quota. Siamo cresciuti e continueremo a farlo sperando che la squadra resti coesa, compatta e motivata come lo ha dimostrato con gli oltre 100 volontari coinvolti”.
“Ringrazio il Gs Albereta San Salvi per averci concesso i suoi spazi in cui gli atleti hanno potuto cambiarsi, e anche Obiettivo Francesco che ci ha messo a disposizione il transito al Convento dell’Incontro che ha caratterizzato l’edizione di quest’anno e, inevitabilmente, anche le prossime. Un grande ringraziamento – aggiunge Spilli – va inoltre a tutta la nostra organizzazione della sede sociale che ha dato, come sempre, un contributo importante, al gruppo dirigente del circolo S.R.M.S. La Nave a Rovezzano e al presidente Tucci per l'appoggio incondizionato che ci dimostra in ogni iniziativa”.