Un’invasione di sport. Oltre 50 società coinvolte, tanti bambini che hanno provato le attività (dal tiro dell’arco fino alla pesca, passando per l’atletica, il basket e la scherma) e due giornate di eventi che hanno animato l’impianto sportivo Bruno Betti di via del Filarete. È il bilancio dell’edizione 2015 della Festa dello sport del Quartiere 4, andata in scena il 19 e 20 settembre, per il 16esimo anno.
Fuori, nell'area esterna dell'impianto, la possibilità di provare gli sport, dentro il palazzetto esibizioni ogni 20 minuti. Tra le novità di quest’anno, l’arrivo del calcio femminile a cinque e la presenza del gruppo sportivo dell’unità spinale di Firenze che ha organizzato partite di tennis integrale: diversamente abili in carrozzina hanno sfidato i normodotati.
La Festa dello Sport del Quartiere 4
“Durante questa festa abbiamo voluto dare alcuni messaggi importanti – dice il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, nella video-intervista de Il Reporter – abbiamo aperto con il calcio femminile a cinque, uno sport importante come tutti gli altri contro ogni stupido stereotipo o pregiudizio; nel programma era presente anche il tennis con i diversamente abili perché l’integrazione in questo campo è fondamentale”.
LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE
Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo, grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.