domenica, 17 Gennaio 2021
Home Ed. Locali Quartiere 5 Lo sport fa festa nel...

Lo sport fa festa nel quartiere 5

Appuntamento sabato 24 e domenica 25 settembre al Pala Mattioli. Tante le discipline e le iniziative proposte

-

Si rinnova l'appuntamento all'insegna dello sport nel quartiere 5. Sabato 24 e domenica 25 settembre, al Pala Mattioli di via Benedetto Dei, si svolgerà la festa dello sport “Sport in libertà”, una manifestazione aperta a tutti e volta a promuovere le discipline sportive del quartiere.

attività ed esibizioni

Numerose sono le attività sportive proposte, tra cui le arti marziali, il basket e il mini basket, il calcio storico fiorentino, l'equitazione e tanti altri ancora. A coloro che si iscriveranno presso la segreteria della manifestazione verrà consegnata gratuitamente una “card” che darà accesso a “prova lo sport” e che verrà timbrata a ogni sport sperimentato. 

il programma

La manifestazione “Sport in libertà”, per il giorno di sabato 24, intratterrà i partecipanti con numerose esibizioni a partire dalle 15.30 con il basket, alle 16 con i balli latino americani per giungere alle 18.30 con lo spettacolo di arti marziali e tango. Sarà allestita anche un'area benessere in cui i cittadini potranno rilassarsi con lezioni di fitness posturale, massaggi shiatsu, hatha yoga e altri.

Anche per il giorno seguente, domenica 25 settembre, lo sport e il divertimento saranno  protagonisti di una giornata piena di iniziative e impegni coinvolgenti. Ancora una volta saranno proposte esibizioni a partire dalle 15.30 con la scherma, che proseguiranno fino alle 17 con l'ultimo spettacolo di danza. Presente ancora un'area benessere e molte altre attività sportive. Sarà inoltre possibile accedere, gratuitamente, alla piscina Iti in via Caboto, in cui grandi e piccini potranno prendere parte a lezioni di nuoto.

lo spettacolo

La giornata di domenica 25 settembre si concluderà con uno spettacolo teatrale alle 18.15, a ingresso gratuito, promosso dalla compagnia Teatri d'imbarco dal titolo “La leggenda del pallavolista volante”. Uno spettacolo in cui lo sport si mescola con la quotidianità della vita di Andrea Zorzi, il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con la Nazionale di Julio Velasco, che racconta la sua esperienza, insieme all'attrice Beatrice Visibelli. Uno spettacolo che – viene spiegato – vuole sottolineare lo spirito umano dello sport con ironia, filosofia e, a tratti, malinconia.

Al termine dell'esibizione si svolgeranno le premiazioni del premio “Villa Pallini”, dedicato alle eccellenze dello sport del quartiere 5.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm