Quest’oggi è prevista la consueta partitella di allenamento per la truppa viola. Gli uomini di Prandelli affronteranno al Franchi (ore 17, ingresso maratona) il Gs Mezzana, formazione di prima categoria. Intanto ieri ha parlato capitan Dainelli. Uscito dopo pochi minuti di gioco nella sfida con la Sampdoria, il difensore viola sta meglio e spera di recuperare in tempo per domenica. “Spero di recuperare, nell’amichevole valuterò le mie condizioni”.
Durante la conferenza stampa di martedì, Corvino ha esaltato i numeri della difesa in questi ultimi quattro anni. Numeri importanti, che la rendono la terza assoluta dietro Inter e Milan. “L’abbiamo sempre detto, è normale che ci siano critiche in momenti delicati del campionato. Abbiamo fatto buone cose, cercheremo di non sciupare tutto nel finale”.
Sarà difficile, dopo le ultime otto partite (sette vittorie, una sconfitta) rovinare tutto. Alla Fiorentina basta, infatti, un punto per avere la sicurezza matematica di un posto in Champions League. “A parte qualche partita, abbiamo fatto un’ottima stagione: il lavoro non parte da queste ultime giornate ma dall’inizio”.