giovedì, 28 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaAnno nuovo, inizio in salita

Anno nuovo, inizio in salita

Inizio 2009 amaro per la Fiorentina. Il bilancio è di due sconfitte in due partite giocate. Ora non resta che cercare di rimediare qualche punto con Juventus e Napoli, dirette concorrenti al piazzamento in Champions League. La squadra di Ranieri dovrà fare a meno degli squalificati Molinaro e Sissokò. Prandelli spera di recuperare Frey.

-

- Pubblicità -

Non è un inizio 2009 tanto positivo per la Fiorentina. Nelle prime due partite di campionato i ragazzi di Cesare Prandelli hanno collezionato due sconfitte in due partite giocate. Genoa e Napoli ne hanno approfittato scavalcandola in classifica, mentre il Milan è già a 5 lunghezza di distacco. A chiudere il difficile mese di gennaio arriveranno Juventus e Napoli.

La sconfitta di Milano appare, comunque, meno amara rispetto alla debacle col Lecce, dove la squadra è apparsa sotto gli occhi di tutti imballata. Nel prossimo turno, nella Torino bianconera, la Fiorentina avrà la possibilità di portare a casa i primi punti del 2009. Da valutare il rientro del numero 1 viola, Seba Frey e del capitano, Dario Dainelli. La Juve dovrà fare a meno di Molinaro e Sissokò; i due, entrambi in diffida, hanno rimediato un cartellino giallo nel posticipo di ieri sera con la Lazio e saranno quindi costretti a saltare la sfida con i gigliati.

- Pubblicità -

Quella viola è stata una settimana caratterizzata dal calciomercato. L’ex Pazzini ha già esordito da titolare in maglia blucerchiata; al nuovo arrivato, Bonazzoli, Prandelli ha concesso gli ultimi 20 minuti con il Milan. Da ufficializzare è la cessione di Osvaldo al Bologna: le due parti hanno trovato l’accordo, nelle tasche della società gigliata entreranno 7 milioni di euro, manca solo la firma del giocatore che potrebbe arrivare a ore.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -