25 agosto, questa la data da segnare sul calendario per assistere al ritorno in campo della squadra di Vincenzo Montella.
La prima partita del calendario è fissata in casa col Catania, poi Genoa, Cagliari, Atalanta. Per scaldare i muscoli in vista dei match coi big del campionato.
Il primo scontro vero è fissato ad un mese dall’inizio del campionato, il 25 settembre, quando i Viola affronteranno l’Inter a Milano e poi a raffica Parma, Lazio e Juventus. Chievo, Napoli e Milan gli avversari delle partite successive. E ancora Sampdoria, Udinese, Hellas Verona, Roma, Bologna, Sassuolo, Livorno e infine Torino, a chiusura del campionato, il 18 maggio del prossimo anno.
Il coach parte positivo fin dall’esordio: “Sulla carta ad alcuni potrebbero sembrare partite semplici – dice Montella a margine del sorteggio, avvenuto ieri sera – quelle di inizio stagione, ma la prima è invece già una partita insidiosa. Il Catania è squadra rodata , si conoscono a memoria e sviluppano un gioco brillante. Il pubblico di Genova è sempre vicino alla squadra e regala quel qualcosa in più ai calciatori che scendono in campo. In ogni caso prima o poi si devono affrontare tutte le squadre e noi cercheremo di essere al meglio fin dalla prima partita”.
Tutto il calendario “minuto per minuto” di Simone Spadaro