Al Franchi arriva il Napoli, nella partitissima del turno infrasettimanale di serie A.
SUCCESSI. E alla vigilia della sfida parla Montella, dopo il tris di successi viola contro Juventus, Pandurii e Chievo. “Riuscire a dimenticare i grandi successi è sempre la cosa più complicata dopo i grandi successi – spiega il tecnico – la Fiorentina ha disputato due gare eccellenti contro Juventus e Pandurii. Non era affatto facile”. “A Verona abbiamo reagito benissimo anche dopo lo svantaggio. Il gruppo sta bene fisicamente e mentalmente”, assicura l’Aeroplanino.
NAPOLI. In vista della gara contro il Napoli, Montella si augura che “non ci sia un calo psicologico da parte dei miei ragazzi”. Quanto agli avversari, il Napoli “è una squadra omogenea, costruita con criterio e allenata da un tecnico molto preparato”, dice.
FIORENTINA. Ma questa Fiorentina può lottare per lo scudetto? “Conosciamo bene la nostra dimensione”, risponde l’allenatore. Che poi si sofferma sull’assenza per squalifica di Gonzalo Rodriguez: “E’ un calciatore di per sé insostituibile, ma abbiamo alternative valide, giocatori esperti e capaci”. Come si batte il Napoli? “Voglio preparare al meglio la partita nelle due fasi – risponde l’Aeroplanino – sarà importante limitare l’avversario”. E il Napoli è da scudetto? “Sta dimostrando che può competere con tutti, anche se il cammino in Champions può condizionare le stagioni delle squadre”. Infine una domanda su Ilicic: ci sarà con il Milan? “Non credo”, risponde l’allenatore.
Verso la partita. Fiorentina, la rincorsa continua: ora grande attesa per la sfida col Napoli