lunedì, 27 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaBasanta in viola

Basanta in viola

Presentato questa mattina Jose Basanta, difensore dell'Argentina vice campione del mondo. Il giocatore sudamericano è già pronto a inseguire il sogno scudetto.

-

- Pubblicità -

Nel giorno del suo compleanno, la Fiorentina non poteva che farsi un bel regalo. Quale giorno migliore per presentare un nuovo acquisto? Questa mattina all'Artemio Franchi è stato presentato ufficialmente Josè Maria Basanta, difensore della nazionale argentina vice campione del mondo.
Il sudamericano indosserà la casacca n°19.

Ad accompagnare il neoacquisto viola il club manager Vincenzo Guerrini che spende subito belle parole per il difensore viola: “Non ha certo bisogno di presentazioni uno che ha giocato la finale del mondiale di calcio”, queste le parole di Guerrini, che prima di lasciare la parola al vero protagonista della mattinata aggiunge “può giocare sia in una difesa a 3 che a 4, è un difensore completo. Gli daremo il tempo di ambientarsi.”

- Pubblicità -

FIORENTINA TRA LE MIGLIORI

Il giocatore si dice felice di essere arrivato in un club come la Fiorentina. “Ho sentito che questa era l'ultima opportunità di giocare nel calcio europeo – dice Basanta – il calcio italiano è tra i migliori al mondo e la Fiorentina è una squadra moderna e tra le più importanti e forti in Italia. Sono qui per crescere ancora. Posso giocare centrale o esterno – ha aggiunto – far comunque del mio meglio in qualsiasi posizione” .

IL SOGNO SCUDETTO

Appare determinato e intenzionato a far bene e vincere molto il nuovo difensore viola. “Sono felice di ritrovare Tevez, anche se da avversario – ha detto il difensore viola – giocavamo insieme da piccoli al Boca Junior. Ho letto della rivalità con la Juve, sarà divertente giocare contro”. Il giocatore ha subito sottolineato come si senta pronto fisicamente: “Mi metto da subito a disposizione della squadra e del mister. Se già contro la Roma ci sarà biosgno di me mi farò trovare pronto”, ha detto Basanta “sono qui per aiutare la Fiorentina a rimanere tra le prime 4 squadre del campionato e, perché no, a vincere lo scudetto“.

- Pubblicità -

IL MONDIALE E IL CASO CUADRADO

Basanta si è reso protagonista della scalata verso la finale del Maracanà nel corso dei mondiali in Brasile. Espierienza che lui stesso definisce “importantissima”. “Essere in squadra con giocatori del calibro di Messi è davvero una fortuna. Sono convinto che lui sia davvero il miglior giocatore del mondo e poter allenarsi con lui è divertente e di grande stimolo per crescere”. Altro protagonista del mondiale è stato senza dubbio Cuadrado. Su di lui Basanta dice “è un gran giocatore, spero resti alla Fiorentina per poter lottare insieme in campionato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -