mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaBlack out iniziale e polemiche...

Black out iniziale e polemiche arbitrali, la Fiorentina sconfitta contro l’Inter

La Fiorentina perde (4-2) al Meazza contro l’Inter. I viola regalano il primo tempo ai nerazzurri che segnano tre gol. Poi l’arbitro Damato espelle Gonzalo Rodriguez e i viola, in 10, giocano un bel secondo tempo ma senza riuscire a rimontare i nerazzurri

-

- Pubblicità -

Partita con molti gol tra Inter e Fiorentina. Viola sottotono per quasi tutto il primo tempo. Damato nega un rigore ai viola, espelle Gonzalo Rodriguez ma poi, in 10, gli uomini di Paulo Sousa tengono testa a quelli di Stefano Pioli senza però riuscire a pervenire almeno ad un pareggio. Con questo successo, l’Inter agguanta l’ottavo posto scavalcando proprio i viola. Stefano Pioli schiera Ranocchia e Banega. Gioca Kondogbia e si affida al tridente composto da Candreva, Icardi e Perisic. Nella Fiorentina c’è Kalinic a guidare l’attacco, con Bernardeschi sulla trequarti insieme a Ilicic.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

L’Inter parte subito molto bene. Dopo nemmeno 3 minuti i nerazzurri sono già in vantaggio: dopo una percussione sulla sinistra di Ansaldi, il pallone termina sui piedi di Brozovic che lascia partire un destro di controbalzo che termina sotto l’incrocio. E’ l’1-0. La Fiorentina stenta a riprendersi per il gol a freddo. Al 9’ su un cross basso di Perisic, Tatarusanu sbaglia l’intervento e consegna a Candreva il più comodo dei tap-in a porta vuota che vale il 2-0. Al 12’ la prima azione della Fiorentina con Handanovic che esce sui piedi di Borja Valero e gli impedisce di accorciare le distanze. Al 18’ Icardi mette a sedere Gonzalo e segna la terza rete interista. E poco dopo Perisic divora l’opportunità del 4-0. Al 33’ un sinistro di Ilicic su calcio di punizione viene deviato in corner dal connazionale Handanovic. Il gol viola è solo rimandato. Il 3-1 arriva al 37’ quando Kalinic, lanciato da Badelj, vince il contrasto con D’Ambrosio e batte Handanovic con un perfetto diagonale di sinistro. A pochi secondi dall’intervallo Gonzalo Rodriguez atterra Icardi nei pressi dell’area di rigore e l’arbitro sventola il cartellino rosso all’indirizzo del difensore viola. Gara compromessa.

- Pubblicità -

 

Secondo Tempo

 

Fiorentina in 10 ma più scintillante nella ripresa. Tomovic rileva Milic, nell’Inter c’è Joao Mario al posto di Kondogbia. Al 52’ Handanovic deve volare a respingere una conclusione di Josip Ilicic. Dopo un minuto Banega ha tra  i piedi la palla buona per il 4-1, ma il suo tocco su cross di Perisic è debole e agevola l’intervento di Tatarusanu che, qualche minuto dopo, salva con l’aiuto del palo su un sinistro dello stesso Perisic. Al 62’ ancora Ilicic accorcia le distanze per la Fiorentina con un sinistro che sorprende Handanovic per il 3-2. All’80’ Joao Mario si divora il quarto gol calciando alto davanti la porta sguarnita difesa da Tatarusanu. Proprio in pieno recupero è ancora Mauro Icardi che ribadisce in rete una corta respinta di Tatarusanu su tiro di Perisic. E’ il 4-2 finale.

- Pubblicità -

 

L’allenatore

 

Non preoccupato, a fine gara, Paulo Sousa. “Io sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo dimostrato qualità e personalità da campioni. Sono contentissimo per la squadra. Lottiamo contro tutti e tutto, cercando di fare grandi prestazioni e fare i migliori risultati possibile. Gli avversari – prosegue l’allenatore viola – hanno avuto poche palle gol, credo in tutto quello che facciamo e con tutte le difficoltà che ci creano gli avversari noi cerchiamo di giocare al calcio fino in fondo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -