E alla fine tutto è rimasto come era.
NESSUN BOTTO. Non c’è stato, in casa viola, il botto finale di mercato, nell’ultimo giorno di trattative in programma ieri. Una giornata convulsa, con il mercato aperto fino alle 23: ora se ne potrà riparlare soltanto a gennaio.
MOLTO RUMORE PER NULLA. Ma una giornata che alla fine è stata avara di sorprese e colpi di scena. Le big della serie A sono rimaste sostanzialmente a guardare (Fiorentina compresa) nonostante le voci e le ipotesi che si erano rincorse per tutto il giorno.
IL BILANCIO. Così, tra affari sfumati e ipotesi non concretizzate, tutto è rimasto più o meno come era. Per la Fiorentina questo resta comunque un mercato da voti altissimi, con tanti colpi importanti a partire dal “torero” Mario Gomez, finalmente sbloccatosi con una doppietta domenica a Genova, per la gioia dei tifosi.
IL PORTIERE. Qualcuno, tra i tifosi, si aspettava una “ciliegina” finale, ovvero un portiere d’esperienza: ma – come annunciato più volte nei giorni scorsi – la società viola ha dato fiducia a Neto e Munua. Il primo, se non ci saranno colpi di scena, sarà il titolare, con il secondo a fargli da chioccia. Ora, dunque, l’attenzione è tutta sul calcio giocato: il prossimo weekend la serie A sarà ferma per gli impegni delle Nazionali, ma poi si riprenderà subito e – tra campionato e coppa – non ci sarà un momento per tirare il fiato.