giovedì, 15 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCalciomercato viola, Pradè al lavoro

Calciomercato viola, Pradè al lavoro

Nelle ore in cui l'Italia del pallone guarda soprattutto agli Europei, il club viola, come le altre società, è impegnato per costruire la Fiorentina della prossima stagione. Diamanti primo obiettivo, ma i nomi sulla scrivania del ds sono molti. I nodi delle partenze.

-

- Pubblicità -

Nelle ore in cui l’Italia del pallone guarda soprattutto agli Europei, il club viola, come le altre società, è impegnato per costruire la Fiorentina della prossima stagione.

DIAMANTI. Il primo obiettivo sembra essere diventato Diamanti. L’avventura azzurra sta esaltando le sue doti, con Prandelli che sta dando sempre più fiducia al gioiellino del Bologna. Proprio il club emiliano, nei giorni scorsi ha riscattato tutto il giocatore, annunciando di volerlo tenere con sé nella prossima stagione. Ma si sa, su certe cose si fa presto a cambiare idea, e con l’offerta giusta Diamanti potrebbe partire. La Fiorentina deve stare attenta, però: sul fantasista hanno messo gli occhi diverse altre società.

- Pubblicità -

PARTENZE. Pradè dovrà poi lavorare anche sulle partenze. Dopo la dichiarazione con cui ADV ha tolto Jovetic dal mercato, gli “osservati speciali” sono ora Behrami, Gamberini e Vargas. Potrebbero partire tutti e tre, ma si tratta di tre casi diversi, che attendono di essere affrontati e risolti.

ATTACCO. In enrata, da risolvere è soprattutto il nodo dell’attacco. I nomi sul mercato (e sulla scrivania di Pradè) sono tanti, e importanti: da Borriello a Matri, da Maxi Lopez a Ibarbo. Acquisti importanti, per i quali la Fiorentina sta aspettando di vedere come si muove il mercato: in questi casi, infatti, una mossa tira l’altra, e il primo acquisto da parte di un club potrebbe innescare una serie di reazioni a catena.

- Pubblicità -

DA CATANIA. A centrocampo l’obiettivo è Kucka, mentre sono sempre attuali i nomi di molti ex Catania, da Lodi a Barrientos e Bergessio, che a Montella non dispiacerebbe affatto portare con sé nella sua nuova avventura viola.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -