Se il 2015 viola non è partito nel migliore dei modi sul campo, con la sconfitta di Parma e la maxi-squalifica di Savic, la società è al lavoro per invertire la tendenza e regalare qualche rinforzo a Montella nella sessione invernale del calciomercato.
diamanti
Così, in riva all’Arno è atteso l’arrivo di Alessandro Diamanti: il trequartista toscano, attualmente in forza alla squadra cinese del Guangzhou, dove era stato chiamato dall’ex allenatore Marcello Lippi, è l’uomo chiamato a dare nuova linfa all’attacco viola e ad “accendere” Mario Gomez, in attesa del ritorno in campo di Pepito Rossi.
in porta
Un rinforzo utilissimo per Montella dopo i tanti infortuni che, anche in questa stagione, hanno colpito il reparto avanzato della Fiorentina. Dall’attacco alla porta, dopo il caso Neto potrebbe arrivare a Firenze anche un nuovo portiere: radiomercato fa i nomi di Romero e Sorrentino, con il giovane Bardi sullo sfondo.
Un mese, quello di gennaio, che si preannuncia dunque particolarmente caldo anche sul fronte del mercato, in vista della seconda – e decisiva – parte della stagione.