mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCi pensa Pepito a regalare...

Ci pensa Pepito a regalare un bel Natale alla Fiorentina

Sassuolo-Fiorentina 0-1

-

- Pubblicità -
Tre punti importanti per la Fiorentina che vince (1-0) grazie a Giuseppe Rossi sul campo del Sassuolo ed approfitta del mezzo passo falso del Napoli, in ottica terzo posto. Prestazione non brillante per la formazione di Montella nel primo tempo, merito soprattutto degli emiliani che mostrano grande aggressivitàLa formazione di Di Francesco ci prova soprattutto con i due giovani Zaza e Berardi, creando diverse preoccupazioni in area di rigore viola. La Fiorentina soffre la mancanza di Cuadrado e di Gonzalo Rodriguez in difesa ma ci pensa Rossi a risolvere una gara difficile.
 
PRIMO TEMPO – Ottimo avvio per il Sassuolo che aggredisce i portatori di palla viola e serve bene i due attaccanti: Berardi e Zaza che si mostrano oltremodo vivaci davanti a Neto. Proprio Zaza si rende protagonista della prima vera occasione della partita, con un bel colpo di testa fuori di poco sopra la traversa. Per i primi venti minuti è proprio il Sassuolo che tiene in mano il pallino del gioco, l’unico pericolo viola si concretizza alla mezz’ora, con un sinistro di Ilicic dal limite, ben neutralizzato da Pegolo. A pochi minuti dall’intervallo è ancora la squadra di Di Francesco a rendersi pericolosa: prima Marrone tenta la conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Zaza s’inventa una grande azione che Neto neutralizza. La Fiorentina si salva nei primi 45 minuti e, nonostante le recriminazioni emiliani, si va al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Fiorentina scende in campo con un atteggiamento diverso e gioca meglio. E’ proprio Giuseppe Rossi a proporsi in attacco dopo pochi minuti. L’attaccante anticipa tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma la difesa emiliana riesce a sventare il pericolo. Al 52′ Neto fa tremare i tifosi viola con un improvvisato tunnel su Ziegler, seguito ad uno stop impreciso. La Fiorentina è più vivace e riesce ad imporre il proprio gioco. Al 64′ un bello scambio tra Ilicic e Rossi costringe Marzoratti ad un disimpegno impreciso e Borja Valero sfiora il vantaggio, concludendo sull’esterno della rete. Intorno all’80’ matura il vantaggio viola.  Prima Rossi scalda i guantoni di Pegolo, autore di una grandissima parata in tuffo, poi lo stesso portiere neroverde salva altre due volte il risultato sui seguenti calci d’angolo. Ma il goal è nell’aria e Giuseppe Rossi si conferma decisivo nello scacchiere di Montella. Pepito fa una serpentina e scaglia un destro dal limite all’angolino basso battendo Pegolo. E’ lo 0-1 decisivo. Nel finale Ilicic ha la palla del raddoppio ma colpisce un palo clamoroso a botta sicura, su grande azione di contropiede di Rossi.
 
L’ALLENATORE – Soddisfatto, a fine gara, Vincenzo Montella. “Primo tempo un po’ troppo agonistico e statico, nel secondo tempo invece è venuto fuori la classe e il palleggio della squadra. Oggi abbiamo fatto bene nonostante il campo. Il talento di Rossi viene fuori anche quando non sta benissimo. Ha tirato fuori un paio di grandi giocate – continua Montella – e in una è stato bravo il portiere, nell’altra ha segnato. Da lui mi aspetto sempre un colpo da un momento all’altro. Riesce a calciare in modo eccezionale anche di destro”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -