Così Pantaleo Corvino, intervenuto ieri al Convegno di sport e Medicina non ha smentito una sua partenza: “Mi piace toccare le pelli pregiate con le mie stesse mani”. Senza pensare a nessun doppio senso, il diesse viola volerà oltreoceano per occuparsi personalmente dei suoi pupilli. Il plurale è d’obbligo, visto che il diesse viola ha manifestato l’interesse anche per un altro argentino, Salvio.
Corvino che, dalle colonne del Corriere dello Sport ha rilasciato anche altre dichiarazioni: Munoz? Vi faccio presente che in questi giorni il Boca ha annunciato di reputarlo incedibile. Se mi arrendo? Io quando mi metto in testa un giocatore non mi arrendo mai.
Un voto alla Fiorentina? Datelo voi, ricordandovi che bisogna ragionare non dei nomi ma delle situazioni. Tenete conto dei budget: quando avevo soldi lo chiudevo entro maggio, quest’anno con i soldi a disposizione ho preso due titolari, al posto dei due che se ne sono andati, e tre giovani di prospettiva come De SIlvestri, Di Tacchio e Savio.
Più Natali e Castillo, due giocatori che per la carriera che hanno avuto meriterebbero più rispetto. Inoltre mi sono lasciato qualcosa di più di 15 milioni di euro da spendere a gennaio. Il tutto senza alterare quasi nulla di una squadra che lo scorso anno a una giornata dalla fine era a tre punti dalla seconda. Insomma, io sono molto felice di questo mercato“.