Munoz che, insieme a De Silvestri, garantirebbe alla difesa viola tanti anni di operato. Sempre in difesa spunta nuovamente il nome di Mexes. Il costo del suo cartellino è di 15 milioni; tanto nonostante il tesoretto che detiene Corvino, anche se un possibile passaggio nel girone di Champions potrebbe dare il via all’operazione.
Tornando al viaggio di Corvino, come non pensare all’altro tormentone estivo, quello di Salvio, fuoriclasse del 90 in forza al Lanus? Dall’Argentina al Brasile, alla ricerca del nuovo Felipe Melo, Corvino pensa a Sandro. Il costo? 5-6 milioni di euro. E il vice-Gilardino? Non preoccupatevi, c’è un nome anche per quel ruolo. Piace infatti Ciro, che sta ben figurando al Mondiale Under 20. Ma torniamo in Italia, perché anche Guarente (anche lui costa caro, circa 8 milioni di euro) sarebbe nel mirino viola del diesse.
Ultimo nome è quello di Ledesma. Corvino qualche temo fa aveva dichiarato l’obiettivo impossibile, ma secondo l’edizione odierna de La Nazione sarebbe una mossa per bruciare possibili rivali sull’acquisto dell’argentino e perché no, anche il club di proprietà del giocatore.