sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaDella Valle lascia ma non...

Della Valle lascia ma non vende, Prandelli resta

"Da oggi non sarò più il Patron della società". Con queste parole Diego Della Valle ha comunicato la sua decisione di lasciare l'incarico di presidente onorario e azionista di riferimento della Fiorentina. Lo ha fatto con una lettera aperta indirizzata ai tifosi viola e pubblicata sul sito ufficiale della squadra.

-

- Pubblicità -

La Fiorentina non è in vendita, almeno questo pare certo a dispetto delle ipotesi che si profilavano stamani. Quello di Diego Della Valle però è un disimpegno completo dalla società viola dopo averla guidata per otto anni e un passaggio di consegne al fratello Andrea.

“Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina – si legge nella lettera di Della Valle – per comunicare che da oggi non sarò più il patron della società. La sottile strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare nei confronti della società, contrapponendola ai suoi tifosi, ha superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravità. Vedere la società messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola non è per me accettabile e soprattutto non è giusto”.
 
“Ai tifosi veri – continua Della Valle – dico di tenere gli occhi aperti e di non farsi usare da chi vuole destabilizzare i rapporti tra la società e i suoi sostenitori; state vicini a questa dirigenza che ha dato e darà il massimo per cercare di farvi sognare ancora di più, e fate in modo che mio fratello Andrea rimanga vicino alla società con tutta la passione che ha e che ha sempre dimostrato. Pochi come lui sanno dosare cuore e capacità gestionali necessarie per guidare una società di calcio importante come la Fiorentina. Voi tutti, tifosi veri, continuate a sostenere questi ragazzi che vanno in campo perché sono un gruppo fantastico e generoso e difendete sempre e solo i valori della maglia viola”.

- Pubblicità -

Della Valle chiede ai tifosi di stare vicini a dirigenza e giocatori, nessun accenno all’allenatore. Ma Prandelli è l’altro protagonista della tormentata giornata viola. Nelle ultime settimane si erano rincorse le voci su un suo passaggio alla guida della Juventus o della nazionale al termine di questa stagione. Venti minuti dopo la pubblicazione della lettera di Della Valle arriva un altro comunicato dalla Fiorentina, forse quello più atteso dai tifosi: “Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola”. Poche parole per chiudere una diatriba che da tempo teneva in ansia tutta la città.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -