Archiviato da poco Ferragosto è già tempo di campionato. L’anticipo della prima giornata di serie A riserva una sfida importante per i viola a Torino. Per vedere la partita Juventus-Fiorentina tanti circoli in città mettono a disposizione le proprie sale tv, ma – dato che siamo ancora in estate – anche alcuni spazi all’aperto di Firenze propongono su maxischermi il match in diretta dallo Juventus Stadium (calcio di inizio alle ore 20.45) per tifare viola sotto le stelle.
Dove vedere la partita
Succede ad esempio nello spazio del Giardino dell’Artecultura, che sta animando l’estate del giardino dell’Orticoltura di Firenze, a poca distanza da piazza della Libertà e da via Bolognese (ingresso del parco anche da via Vittorio Emanuele II). A disposizione c’è anche il chiosco che per cena offre un menù a base di pizza, insalatone, piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina e artigianali (per prenotazioni tel. 055.4627276).
Juve – Fiorentina in riva d’Arno
Spostandosi verso i lungarni, la partita sarà proposta in diretta anche al Fiorino sull’Arno, sul maxischermo allestito nello spazio estivo di lungarno Pecori Giraldi, a pochi passi da Ponte San Niccolò. Anche in questo caso è possibile cenare (prenotazioni cel. 328.2013217).