La vittoria sul Liverpool resterà per sempre scritta nella storia della Fiorentina. Ma presto, domani sera a Budapest, verrà scritta un’altra importante pagina sull’avventura europea dei viola. L’occasione è ghiotta.
Battere il Debrecen a Budapest vorrebbe dire affrontare il resto del girone con la consapevolezza di potercela fare. Liverpool e Lione, sulla carta i favoriti al passaggio agli ottavi, si daranno battaglia e la Fiorentina, dando continuità nella determinazione mostrata e nella costruzione del gioco, potrà approfittare di un risultato favorevole dall’Inghilterra. Prandelli, dopo la riduzione della squalifica, potrà contare su Gilardino che sarà affiancato con tutta probabilità da Mutu.
Turn-over anche in difesa; con Pasqual a sostituzione di Gobbi e Donadel a far rifiatare uno tra Zanetti e Montolivo. Saranno circa 500 i tifosi che partiranno alla volta dell’Ungheria per sostenere i viola; numero importante che sottolinea ancora una volta il rapporto di amore tra la città e la squadra.