venerdì, 22 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaEsclusiva a IlReporter.it: Pizzul "Della...

Esclusiva a IlReporter.it: Pizzul “Della Valle in standby. Mutu va perdonato”

Bruno Pizzul e Kurt Hamrin commentano le ultime ore di calciomercato non proprio felici per i viola... "Mutu va reintegrato."

-

- Pubblicità -

 

Le ultime ore di mercato hanno visto due operazioni in entrata e due in uscita. Zanetti è ufficialmente del Brescia, Felipe del Cesena, mentre Amidu Salifu, mediano del Vicenza, e l’attaccante Barreto del Bari sono  i nuovi acquisti della Fiorentina.  Un calciomercato che, però, crea ancora dei malumori nell’ambiente gigliato che si aspettava un vice Gilardino (Barreto non lo è) che probabilmente non arriverà. Non è la prima sessione deludente da parte della società viola. Abbiamo chiesto ad un guru del calcio come Bruno Pizzul un suo parere su questo difficile momento.

- Pubblicità -

“La Fiorentina sta attraversando sicuramente un attimo di riflessione, lo capiamo bene dalle ultime sessioni di mercato: la famiglia Della Valle è per così dire in standby. Mancano i risultati e la piazza sta iniziando a voler di più, normale se si parla delle squadre più blasonate d’Italia, è anche vero che si sta andando verso un fair play economico che ha come leader il Napoli e l’Udinese che sono riuscite a far coincidere, bel gioco, punti e il bilancio economico: essenziale vista la crisi che attanaglia l’intero paese, non solo il calcio.”

Non per tutte le società è così…

- Pubblicità -

“Se ti riferisci ad Inter e Milan sono destinate a recitare un ruolo da protagonista nel calcio italiano perché inutile nascondere che spendere e spendere bene fa la differenza, il Milan ha puntato più sulla quantità l’Inter sulla qualità di Giampaolo Pazzini.”

La società gligliata dovrebbe puntare sul reintegro di Adrian Mutu?

- Pubblicità -

“E’ il più grande patrimonio della Fiorentina, ne ha combinate di tutti i colori, difficile anche perdonarlo eticamente ma sul campo è un campione. I campioni nel calcio fanno la differenza. Giusto perdonarlo per l’ultima volta: in questi casi si deve guardare anche la classifica e il bene di tutta la squadra.”

E’ arrivato Salifu e si parla di Barreto in viola ma i due acquisti non sembrano accontentare la piazza…

“Ribadisco Firenze è abituata a campioni e ora è un momento difficile.”

La Fiorentina uscirà da questa difficile situazione con lo stesso allenatore?

“Queste partite sono importanti nel calcio i risultati sono quasi tutto. Le prossime due partite saranno fondamentali.”

E’ possibile rivedere le Sette Sorelle?

“Me lo auguro per la Fiorentina. Al momento la strada sembra molto in salita.”

Eloquente l’uccellino Kurt Hamrin: “Sono molto affezionato alla Fiorentina. In questo momento non voglio parlare né di attaccanti viola né di gioco… ci sono troppe ferite aperte.”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -