Europa League, è la notte della verità. Al Franchi questa sera arrivano i portoghesi del Belenenses per l’ultima partita del girone.
Una gara che arriva in un momento particolare della stagione viola, con il secondo posto agguantato domenica scorsa e – soprattutto – la sfida contro la Juventus in programma nel prossimo turno.
paulo sousa
Ma il tecnico Paulo Sousa alla Juventus ora non vuol proprio pensare. “La gara contro il Belenenses è fondamentale per il cammino della nostra stagione. Vogliamo andare avanti in Europa – ha spiegato l’allenatore alla vigilia – Se l’entusiasmo della gente in vista di domenica può condizionare la partita di domani (oggi, ndr)? Il Belenenses verrà a Firenze per giocarsi un risultato storico. Chiedo ai nostri tifosi di pensare prima a questa partita e di darci una mano per proseguire insieme il cammino in Europa League”.
Milan Badelj
Stessi concetti ribaditi anche da Milan Badelj: “Siamo pronti per affrontare il Belenenses. Vogliamo vincere e vogliamo farlo davanti ai nostri tifosi. Siamo molto motivati perché, in casa, purtroppo, non abbiamo avuto molta fortuna in Europa League. Come si fa a non pensare alla partita contro la Juventus in questo momento? Il gruppo in questo momento ha in testa solo il Belenenses”.