Al Franchi arriva la Lazio, e per la Fiorentina scatta la missione tre punti.
LA PARTITA. Domenica alle 15 è in programma una partita difficile per i viola, una partita che può però diventare l’occasione per rilanciarsi in camoionato dopo il pareggio di Verona con il Chievo. Lo sa bene mister Montella, che proverà a far di tutto per conquistare i tre punti contro una squadra reduce dal pareggio esterno in Europa League e lanciatissima in campionato, dove occupa il terzo posto.
MONTELLA. “Possiamo vincere solo attraverso il gioco. Fino a ora abbiamo raccolto un po’ meno di quanto potevamo, però solo atttraverso il lavoro settimanale sul campo possiamo crescere e migliorare”: sono satte queste le parole di Montella a margine dell’inaugurazione ufficiale del nuovo Fiorentina Point in viale Fanti 85, come riportato dal sito ufficiale del club gigliato.
EL HAMDAOUI. Vincere giocando bene, insomma: questo l’obiettivo dell’Aeroplanino. In vista della partita ieri si è svolta al Franchi la seduta tattica del giovedì: assente Mounir El Hamdaoui che – spiega sempre la Fiorentina – ha ricevuto un pestone mercoledì durante l’allenamento pomeridiano. L’attaccante ha svolto un lavoro differenziato in palestra.
L’ARBITRO. Intanto è stato designato anche l’arbitro per la sfida tra i viola e la Lazio: a dirigere la partita di domenica sarà il signor Bergonzi.