lunedì, 25 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina beffata nel finale. Solo...

Fiorentina beffata nel finale. Solo un pari con la Roma

Terzo pareggio consecutivo per la Fiorentina che passa in vantaggio grazie ad un rigore di Veretout e viene poi raggiunta da Florenzi a cinque minuti dalla fine

-

- Pubblicità -

Davanti a Gabriel Batistuta, Paulo Sousa, Francesco Totti, Andrea Della Valle esce un pareggio tra Roma e Fiorentina. Giallorossi sciuponi nel primo tempo quando hanno avuto un paio d’occasioni per passare in vantaggio. Poi il gol viola su rigore. Nel secondo tempo sono i viola ad essere più intraprendenti ma è la Roma a trovare il gol del pareggio. Squadre che marciano a braccetto in classifica non migliorando i difetti che già avevano mostrato in questo inizio di stagione. Stefano Pioli sceglie Mirallas in attacco accanto a Simeone e Chiesa, Eusebio Di Francesco schiera, a sorpresa, ZAniolo al posto di Cristante.

Primo Tempo

Parte molto bene la Roma che al 13’ ci prova con El Shaarawy che viene fermato da Milenkovic. Al 21’ Dzeko, su assist di Pellegrini, calcia di contro balzo da solo, davanti a Lafont, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 31’ si sblocca il risultato nella prima vera azione d’attacco viola. Florenzi sbaglia un passaggio, ne approfitta Simeone che s’invola a rete ma viene fermato fallosamente da Olsen. L’episodio è dubbio ma l’arbitro Banti assegna il penalty che Veretout non sbaglia. E’ il vantaggio della Fiorentina che fa arrabbiare la Roma che poi deciderà il silenzio stampa a fine gara. Si va al riposo con i viola in vantaggio.

- Pubblicità -

Secondo Tempo

Fiorentina più dinamica nella ripresa. Al 58’ l’occasione del raddoppio anche se Simeone sbaglia tutto. Chiesa triangola al limite con Benassi e, solo davanti al portiere Olsen, serve in mezzo un pallone d’oro a Simeone che però non aveva seguito l’azione e spreca un gol fatto. Sulla palla si avventa Benassi il cui destro finisce sul primo palo e viene poi deviato in angolo da Olsen. All’85’ il pareggio giallorosso. Cross di Kolarov dalla sinistra, Lafont esce in maniera non propriamente perfetta e il pallone arriva dalle parti di Florenzi che, da ottima posizione, si coordina ed insacca in rete per l’1-1 finale.

L’allenatore

Stefano Pioli è positivo a fine gara. “Abbiamo indirizzato bene la partita, i miei non si sono mai tirati indietro. Squadre così forti possono colpirti all’improvviso. Ho poco da rimproverare ai miei, abbiamo messo personalità e generosità. Abbiamo tenuto testa alla Roma. Siamo stati pericolosi in diverse situazioni, ci manca un po’ di precisione e determinazione necessaria per chiudere le partite. Abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo sofferto, contro una squadra come la Roma è normale. Ci stiamo giocando ogni partita, lottiamo e giochiamo sempre. I ragazzi – conclude l’allenatore viola –  hanno tenacia e voglia di soffrire, questo mi rende orgoglioso”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -