Tanti nomi, zero tituli. A una settimana dall’addio di Gilardino, per la Fiorentina è ancora caccia al sostituto. Ogni giorno un’ipotesi nuova per l’attacco, da Amauri a Floro Flores. Ma per ora l’affare non arriva. C’è chi comincia a chiedersi se mai arriverà. L’aver tolto Santiago Silva dal mercato sembra un segnale chiaro: sarà lui il rimpiazzo del bomber di Biella, almeno fino a fine stagione?
AMAURI BATTE UN COLPO? Di sicuro, Corvino ha fatto intendere che il mercato viola sarà low cost. Solo sulle ipotesi la Fiorentina non bada a spese. Amauri è sempre in testa alla lista dei centravanti. L’attaccante della Juve ha un solo problema: l’ingaggio proibitivo per la Fiorentina. I contatti tra le due società tuttavia vanno avanti. L’italo – brasiliano potrebbe arrivare in prestito, d’accordo ad abbassarsi lo stipendio. A lui si è rivolto ieri Valon Behrami. “Amauri? Se arrivasse ci darebbe entusiasmo” ha detto ai microfoni di Sky. Chissà se l’appello servirà? Le prossime ore saranno decisive.
UNO, CENTOMILA, NESSUNO. Sempre per l’attacco, nel mirino della Fiorentina ci sono Floro Flores (il suo cartellino da 10 milioni potrebbe essere abbassato visto che il giocatore da tempo è in rotta con l’Udinese) e Pinilla (che il Palermo però sembra poco disposto a cedere). Accantonata l’ipotesi Maxi Lopez (il Catania voleva 10 milioni, troppi secondo Corvino), ora si parla di Jelle Vossen del Genk, Munir Hamdaoui, e Luuk De Jong, dai cartellini più abbordabili. Finora però l’unica vera mossa dei Viola sul mercato è l’aver tolto dalla piazza Santiago Silva, che rimarrà a Firenze almeno fino a giugno. Il che porta tanti a pensare (ma forse non a sperare, viste le prestazioni finora deludenti dell’attaccante) che alla fine sarà proprio lui il sostituto di Gilardino.
CENTROCAMPO. Non sia mai che la vera sorpresa arrivi a centrocampo. Corvino avrebbe messo gli occhi su Lucas Biglia, argentino dell’Anderlecht, come futuro sostituto di Montolivo. Il club belga ha messo ne cederebbe il cartellino per otto milioni. Giusto quello che la Fiorentina ha incassato dal Genoa per Gilardino.
AMICHEVOLE. In attesa di tornare in campo contro il Novara, la squadra di Delio Rossi oggi pomeriggio si gioca l’amichevole con l’Audace Legnaia. L’appuntamento è alle 15.