sabato, 24 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, c'è il Cagliari. Con...

Fiorentina, c’è il Cagliari. Con i palloncini di Save the Children

Dopo la bella vittoria di Marassi, i viola tornano in campo domenica contro i sardi. Mentre i palloncini di Save the Children torneranno a colorare lo stadio Franchi.

-

- Pubblicità -

 

Per vincere e per la solidarietà. Dopo la bella vittoria di Marassi sul Genoa, i viola torneranno in campo domenica (ore 15) contro il Cagliari al Franchi.

- Pubblicità -

IN CAMPO… L’obiettivo di Montella è quello di concludere al meglio una settimana in cui i viola hanno saputo imporsi contro Lazio e Genoa, con una classifica sempre più interessante. La squadra lavora dunque per preparare il nuovo impegno, contro una squadra rilanciata dopo il cambio d’allenatore.

…E FUORI. Ma in occasione della partita tra Fiorentina e Cagliari si rinnoverà anche l’impegno viola per sostenere Every One, la campagna di Save the Children nata per combattere la mortalità infantile. Domenica 4 novembre, in occasione della sfida contro il Cagliari – spiega lo stesso club gigliato sul suo sito ufficiale – i bambini del Settore Giovanile viola saranno i testimonial d’eccezione dell’Organizzazione e promuoveranno il numero di telefono solidale 45507 attivo fino all’11 novembre.

- Pubblicità -

PALLONCINI. I palloncini di Save the Children torneranno a colorare Firenze e il Franchi: 23 bambini accompagneranno in campo le squadre indossando t-shirt dedicate al numero solidale 45507 e tenendo in mano un palloncino rosso, simbolo dei bambini da salvare e della campagna. I bambini – spiega ancora la Fiorentina – assisteranno poi alla gara nella lunetta di Tribuna Autorità per poi tornare protagonisti, a fine partita, nello speciale “terzo tempo” dedicato a Every One, quando saluteranno le squadre ai lati del tradizionale tappeto viola.

DONAZIONI. Ma non solo: i led a bordo campo ricorderanno il numero di sms solidale 45507, sul maxischermo verranno diffusi gli spot della campagna e lo speaker spiegherà più volte come partecipare alla raccolta fondi. Grazie al supporto degli italiani e dei tifosi viola – ricorda la società – finora è stato raccolto più di un milione di euro, ma c’è ancora tempo per donare e aiutare così i quasi 7 milioni di bambini sotto i 5 anni che ogni anno muoiono nel mondo, circa 1 ogni 5 secondi, per cause facilmente prevenibili e curabili, come la polmonite, la malaria o la malnutrizione. Morti che sarebbero facilmente evitabili con soluzioni semplici e a basso costo, come vaccini, zanzariere e antibiotici. Fino all’11 novembre, dunque, sarà possibile contribuire a salvare la vita di milioni di bambini e donare 2 euro inviando un sms al numero 45507 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TWT. Oppure è possibile contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -