lunedì, 14 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaFiorentina corsara. Mati Fernandez e...

Fiorentina corsara. Mati Fernandez e Rossi battono l’Atalanta

Atalanta-Fiorentina

-

- Pubblicità -
Una Fiorentina con tante assenze esce vittoriosa dal difficile campo dell’Atalanta. Sblocca il match un tap-in di Mati Fernandez che ribatte in rete una conclusione di Wolski che aveva colpito la traversa. Giuseppe Rossi chiude la gara nel secondo tempo con un sinistro che si infila nell’angolino basso. Montella deve fare a meno di Mario Gomez e Cuadrado per infortunio e s’inventa il polacco Wolski dietro l’unica punta Rossi lasciando in panchina Joaquin. Con Pizarro squalificato il tecnico schiera a centrocampo Aquilani, Borja Valero, Mati Fernandez e Ambrosini. Colantuono sceglie Moralez a far coppia con Denis e rimpiazza lo squalificato Cigarini con Baselli a centrocampo, accanto a Migliaccio e Carmona.
PRIMO TEMPO – Ritmo molto vivace fin dai primi minuti con l’Atalanta che cerca spazi nella difesa viola. La Fiorentina colpisce di rimessa e Wolski impegna Consigli in una parata a terra con un sinistro insidioso. La risposta dell’Atalanta è affidata all’ex di turno, Migliaccio, che impegna Neto. Alla mezz’ora gli orobici sfiorano il vantaggio con un inserimento di Carmona che, di testa, manda la palla a lato. Al 41′ arriva però il vantaggio della Fiorentina. Denis perde palla a centrocampo e rilancia il contropiede avversario, Borja Valero crossa sul secondo palo per Wolski, che centra la traversa di testa, arriva Mati Fernandez che insacca di tap-in a porta vuota. E’ l’1-0 viola che porta all’intervallo.
SECONDO TEMPO – L’Atalanta non accetta il risultato e cerca subito il pareggio ad inizio ripresa. Al 55′ Migliaccio colpisce la traversa con un bel colpo di testa su calcio d’angolo, battezzato male da Neto. Nella Fiorentina entra Joaquin, che si rende pericoloso con un destro al volo, che impegna Consigli. Al 66′ Rossi sfiora il raddoppio con un sinistro che si spegne sull’esterno della rete. E’ solo l’aperitivo prima dell’appuntamento col gol. Passano pochi minuti e Pepito sfrutta una bella torre di Gonzalo Rodriguez su azione d’angolo, controlla di petto e infila il portiere dell’Atalanta con un sinistro che s’insacca nell’angolino. Il 2-0 chiude virtualmente il match. L’Atalanta si getta totalmente nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita ma Denis fallisce la ghiotta occasione scaricando il destro addosso a Neto, a pochi passi dalla linea di porta. 
 
L’ALLENATORE – Vincenzo Montella si gode l’ennesima vittoria in trasferta. “E’ stata una partita difficile per noi, però la vittoria dimostra una grande prova di maturità che fa ben sperare per il futuro. Wolski è stato sicuramente l’arma in più – commenta il tecnico viola – e tutta la squadra si è adattata. E’ partito un po’ contratto, poi si è sciolto. Ci dicono che siamo più bravi lontani dal Franchi. In effetti in queste ultime partite ci siamo comportati benissimo in trasferta, abbiamo giocato da squadra matura consapevoli della nostra forza. Questo fa ben sperare per il futuro”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -