mercoledì, 7 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, dopo il gol parla...

Fiorentina, dopo il gol parla Rossi: ”Mai avuto paura. Sì, al Mondiale ci penso”

L'attaccante viola parla dopo essere tornato a segnare, nella partita persa dalla Fiorentina contro il Sassuolo. ''Il gol lo dedico a mio papà e ai tifosi. La voglia di tornare in campo era molto più forte della paura''.

-

- Pubblicità -

E’ tornato a segnare, ed è tornato anche a parlare.

RITORNO AL GOL. Pepito Rossi si presenta ai microfoni nella sala stampa dello stadio Franchi dopo essere tornato in gol dopo l’infortunio, nella partita persa dalla Fiorentina contro il Sassuolo.

- Pubblicità -

LE DEDICA. Per la rete (inutile ai fini del risultato ma importante per lui e per la squadra) messa a segno ieri sera, “la dedica va sempre a papà, e ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto”, spiega l’attaccante.

PAURA. Ma ci sono stati momenti in cui ha avuto paura di perdere ciò a cui tiene di più, il pallone? “Paura no – risponde Rossi – era più il dispiacere. La voglia di tornare in campo con i miei compagni era molto più forte della paura”.

- Pubblicità -

MONDIALI. Alla fine della stagione mancano due partite, poi in estate ci saranno i mondiali brasiliani. Pepito ci sarà? “Per andare in Nazionale devo giocare e dimostrare che sto bene fisicamente. Certo che ci penso – non si nasconde l’attaccante viola – ma ci sono ancora tante cose che devo fare per la Fiorentina, dobbiamo assicurarci il quarto posto, questo è il primo obiettivo”.

LA STAGIONE. Rossi si sente pronto a partire titolare contro il Livorno? “Non so cosa deciderà il mister”, taglia corto. Ci sono rimpianti per la stagione, per quello che avrebbe potuto essere per la Fiorentina se lui e Gomez non fossero stati fermati dagli infortuni? “Ci sono stati infortuni e assenze importanti nei momenti chiave della stagione – riconosce Pepito – altrimenti chissà come sarebbe andata. Ma anche questo fa parte del calcio, gli infortuni ci saranno sempre”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -