martedì, 13 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, il giorno dopo: il...

Fiorentina, il giorno dopo: il risveglio dolce della città

La consapevolezza di avere una squadra forte, compatta e divertente: questo il risveglio dei tifosi il giorno dopo il pareggio con la Juventus. Resta un po' di amaro per non aver vinto, ma la squadra ha ormai fatto innamorare la città.

-

- Pubblicità -

E amore fu. Un lungo applauso, tutti in piedi, cori, sorrisi e sguardi comoplici: così il pubblico ha salutato la Fiorentina al fischio finale della partita pareggiata con la Juventus.

LA PROVA. Era la prova cui la squadra era attesa dopo un ottimo inizio di stagione e, soprattutto, dopo l’indimenticabile umiliazione dello scorso anno, quello 0-5 che nessuno potrà mai dimenticare. Ma sembra già un’altra era, perché l’era di oggi è fatta di gioco, di giocatori che la palla ai piedi la sanno tenere eccome, di corsa, di idee e convinzione. Una squadra vera insomma, che Montella ha saputo plasmare con quel guizzo che aveva davanti alla porta ai tempi in cui segnava gol a ripetizione.

- Pubblicità -

LA SCINTILLA. Insomma, nei tifosi si è accesa la scintilla. Peccato, a voler guardare il lato negativo, non essere riusciti a trovare la via del gol, peccato per quella traversa di Jo-Jo e per quell’occasionissima sprecata da Ljajic, peccato per non essere riusciti a infliggere alla Juventus quella sconfitta in campionato che manca da ormai moltissime partite. Ma nessuno, il giorno dopo, vuol vedere il lato negativo, e allora non resta che guaradre avanti. Con fiducia, ottimismo e soddisfazione. Che il cammino è appena iniziato.

COMMENTI A CALDO. “Deluso? Quando incontri una grande squadra come la juve ti accontenti anche di un pareggio che non ci stava – ha detto Andrea Della Valle al termine della gara, come riportato dal sito ufficiale della Fiorentina – E’ stata una Fiorentina favolosa. C’è mancata un po’ fortuna. Obiettivi? Bel calcio. Abbiamo fatto tante belle cose ma un gioco cosi’ era tanto che non si vedeva”. Le parole di Vincenzo Montella dalla zona mista del Franchi: “Arrabbiato? No. Soddisfatto – gli fa eco Montella – faccio i complimenti ai miei ragazzi e alla città. E’ stata una bellissima serata di sport. Lo scudetto? Non esageriamo. Abbiamo diciotto giocatori nuovi. Dobbiamo continuare su questa strada. l nostro cammino è ancora molto lungo pero’. Godiamoci la serata perché ancora non abbiamo fatto nulla. L’entusiasmo di Andrea Della Valle? Il Presidente è stato il nostro primo grande acquisto della stagione”.

- Pubblicità -

Sui media: E anche i giornali stranieri esaltano i viola / GUARDA

La partita: Una super Fiorentina ferma la Juve

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -