Il grande sogno è servito. Un sogno di cui la città aveva decisamente bisogno, dopo due stagioni passate a lottare nella parte meno nobile della classifica.
LA CLASSIFICA. Dopo la vittoria contro il Cagliari, la terza di fila in una settimana, la Fiorentina si risveglia al quarto posto, a soltanto due punti di distanza dal Napoli terzo in classifica. Vietato esaltarsi, certo, il cammino è ancora lunghissimo e le difficoltà arriveranno, ma i motivi per sorridere ci sono, eccome.
MONTELLA E MERCATO. Il tecnico, con cui Firenze ha avuto fin da subito un gran feeling, ha dato alla squadra un gioco che da tempo al Franchi non si vedeva. Il mercato ha fatto il resto, con lo sbarco in riva all’Arno di giocatori di grandissima qualità.
TIFOSI. Il secondo tempo della partita di ieri ne è stato una dimostrazione evidente, con il Cagliari schiacciato da una grande prova dei viola. E i tifosi sono usciti dal Franchi, oltre che con la consapevolezza di una classifica sempre più sorridente, con molti motivi per dormire sonni tranquilli.
IL MILAN. Il bello, però, deve ancora venire. Ma non si farà attendere molto: domenica la squadra di Montella è attesa a San Siro dal Milan. La partita giusta per misurare valore e ambizioni, contro una squadra che non sta certo vivendo la sua migliore annata.
ALLENAMENTI. In vista di quell’importantissima partita, i viola si sono allenati già questa mattina. Domani giorno libero, poi gli allenamenti riprenderanno mercoledì 7 novembre con una doppia seduta.