Vincere non solo per il campionato (dopo gli ultimi risultati non esaltanti – complici gli arbitri – un successo sarebbe fondamentale per la classifica), ma anche per regalarsi (e regalare alla città) quell’entusiasmo fondamentale in vista della gara di martedì contro il Bayern Monaco.
Per gli uomini di Prandelli, infatti, le prossime due sfide rappresentano una bella fetta della stagione, e il fatto di giocarle entrambe al Franchi, davanti al pubblico amico, non può che essere un fattore positivo. Anche la Juventus che arriva domani a Firenze sarà una squadra in cerca disperata di punti, soprattutto dopo la sconfitta con il Palermo che ha scalzato i bianconeri dal preziosissimo quarto posto in classifica.
INFERMERIA. Buone notizie per Prandelli arrivano dall’infermeria: Mario Alberto Santana è tornato a lavorare con il gruppo, e anche Cesare Natali ieri ha regolarmente svolto l’allenamento.
Alberto Gilardino ha superato il trauma al ginocchio, mentre Juan Manuel Vargas ha svolto solo lavoro fisico: oggi verrà valutata meglio la sua situazione. Infine, Alessandro Gamberini sarà visitato oggi dallo specialista ortopedico per impostare la seconda fase del protocollo riabilitativo.