Il conto alla rovescia sta ormai per finire: la Fiorentina torna in Europa.
EUROPA. L’appuntamento è questa sera a Zurigo, dove i viola si troveranno di fronte il Grasshopper nell’andata della doppia sfida che dirà chi tra gli svizzeri e i gigliati si qualificherà per la fase a gironi dell’Europa League 2013/2014. Il ritorno, poi, è previsto tra una settimana a Firenze.
VIETATO SBAGLIARE. Una partita fondamentale per la stagione viola, dopo la cavalcata dello scorso campionato verso l’Europa finita (tra le polemiche) come ormai noto. Montella lo sa bene, e questa sera vuole una squadra pronta e attenta. Non si può sbagliare, e per questo servirà la massima attenzione.
GOMEZ. Ad agosto le insidie sono infatti sempre dietro l’angolo, e quello europeo è un appuntamento da non fallire. Dopo le non brillantissime amichevoli internazionali, da questa sera è tempo di fare sul serio. In attacco giocherà sicuramente il nuovo acquisto Mario Gomez, resta solo da capire che gli affiancherà Montella.
L’ATTESA. L’appuntamento è questa sera a Zurigo, con il ritorno della Fiorentina in Europa. E tutta Firenze è in attesa del fischio d’inizio.