giovedì, 17 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaFiorentina, l’Inter può aspettare: testa...

Fiorentina, l’Inter può aspettare: testa solo al Minsk

Montella assicura che la sua squadra non sottovaluterà l’impegno di Europa League di questa sera

-

- Pubblicità -

La Fiorentina torna in campo questa sera in Europa League, alle 19 contro la Dinamo Minsk. Una partita che arriva dopo il pareggio in campionato a Torino, con i viola che hanno già perso punti per strada in questo inizio di stagione. E proprio in campionato domenica sera è in programma la sfida contro l’Inter: ma, assicura Montella, a quella la squadra penserà soltanto dopo la trasferta europa. Testa al Minsk e basta, insomma.

SPENSIERATEZZA

“Di gambe stiamo molto bene, di testa anche, credo – ha detto il tecnico viola Vincenzo Montella alla vigilia della sfida – abbiamo bisogno però di giocare con un po' di più con spensieratezza”. Anche perché, ha riconosciuto l’Aeroplanino, “una vittoria ci darebbe sicuramente slancio anche in vista della sfida contro l'Inter”. Dunque nessun rischio di sottovalutare l’impegno europeo, pensando magari già alla prossima partita di campionato. “Assolutamente no, perché il Minsk è una squadra competitiva”, assicura l'allenatore.

- Pubblicità -

bernardeschi

E in vista della partita di Europa League ha parlato anche Federico Bernardeschi, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. “Io sono a disposizione del mister. Del mio esordio in Europa League ricordo tutto. E' stato un giorno importante per me. Guardando indietro vedo tante rinunce. Spero di ripagare i miei sacrifici con tante soddisfazioni in maglia viola. Starà a me conquistare il posto durante la settimana – ha concluso – e mettere in difficoltà il mister nelle scelte ogni domenica”. E, perché no, anche ogni giovedì (di coppa).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -