Tutto pronto allo stadio Eden di Praga per la partita Slavia Praga – Fiorentina, gara di ritorno dei preliminari di Champions League. La Fiorentina parte favorita dato il buon risultato dell’andata, vittoria per 2 a 0, con reti di Mutu e Gilardino. L’allenatore viola, Cesare Prandelli, però, non si aspetta una partita facile, sa che lo Slavia Praga farà di tutto per non deludere i propri tifosi e per conquistare l’accesso alla Champions.
“Abbiamo un leggero vantaggio – dichiara Prandelli – ma non ci basta. L’approccio deve essere quello di una squadra consapevole che si sta giocando una gara importante, non abbassare il baricentro e rispondere colpo su colpo. Anche il pubblico darà il suo apporto in uno stadio così piccolo“.
Soddisfatto della condizione della squadra anche il portiere viola Sebastian Frey: “Penso che per la partita di domani saremo pronti. Nei nostri due ultimi allenamenti ho visto tanta concentrazione e tanti stimoli. Il campo è bello, la struttura è molto buona, siamo pronti ad andare in campo contro una avversaria molto carica. Nelle competizioni europee può succedere di tutto, ma noi ci siamo allenati per prevenire brutte sorprese”