Scatta questa sera, a Siviglia, la missione “finale” per i viola. Perché proprio per conquistare la finalissima dell’Europa League la squadra di Montella scenderà in campo questa sera e, poi, tra una settimana al Franchi.
una sfida lunga 180 minuti
180 minuti che diranno chi, tra Fiorentina e Siviglia, si giocherà l’ultimo atto della competizione, contro la vincente dell’altra semifinale, quella tra Napoli e Dnipro. Ma ancora è presto per pensarci, perché ora tutta l’attenzione è puntata sulla squadra spagnola.
la grande attesa
L’attesa è tantissima, sia da parte della squadra viola, consapevole di giocarsi buona parte della stagione in questa doppia sfida, che da parte dei tifosi, che hanno dato luogo a un “mini esodo” in terra spagnola per sostenere Montella e i suoi uomini.
la formazione
Quanto alla formazione che scenderà in campo questa sera, l’Aeroplanino sembra avere le idee piuttosto chiare, anche se alcuni dubbi potrebbero essere sciolti proprio all’ultimo minuto. In attacco è atteso il trio Salah-Gomez-Joaquin, a centrocampo spazio a Pizarro.
Per il resto, indipendentemente da chi scenderà in campo, serviranno convinzione, coraggio ed entusiasmo. Proprio quello che i tifosi viola non faranno certamente mancare dal settore dello stadio loro riservato.