Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per la fine del (bruttissimo) campionato, che i tifosi viola si trovano a dover fare i conti con una nuova preoccupazione. Che ha un nome e un cognome: Stevan Jovetic.
NEL MIRINO. Il talento montenegrino sarebbe sempre più nel mirino di alcuni grandi club europei, inglesi in primis, e la sua permanenza a Firenze non sarebbe così scontata come sembrava solo fino a pochi giorni fa. Una permanenza sempre confermata dalla società viola, che vorrebbe costruire intorno a lui la squadra del futuro.
IL GIOCATORE. Ma ci riuscirà? Sembra che, in questa fase embrionale di calciomercato, alcuni grandi club stiano facendo sul serio per accaparrarsi il gioiellino viola, preparando offerte difficili da rifiutare per il club gigliato ma, soprattutto, per il giocatore. Che ha sempre detto di trovarsi benissimo a Firenze, ma che potrebbe essere tentato da una nuova avventura.
MERCATO. Gli eventuali soldi che la Fiorentina incasserebbe con la sua cessione potrebbero essere investiti per una “rivoluzione” della rosa, ma certo non sarà facile trovare un talento in grado di sostituirlo. E’ per questo che tra i tifosi c’è preoccupazione. Anche perchè, prima di passare alla fase “attiva” di mercato, in casa viola si dovranno trovare un ds e l’allenatore. Il canpionato è finito solo due giorni fa, ma il tempo già stringe.
Ds e allenatore: Fiorentina, è il momento delle scelte