Fiorentina: Joveti e Savic costretti a fermarsi. Entrambi non ci saranno sabato sera nell’anticipo di Bergamo con l’Atalanta, ma l’attaccante dovrebbe essere regolarmente in campo già la domenica successiva, nella gara interna contro il Torino. Savic, invece, dovrebbe tornare la settimana dopo a Genova con la Sampdoria. E’ questo il responso degli accertamenti medici svolti sui due calciatori, usciti entrambi nel primo tempo della partita di domenica contro il Milan.
JOVETIC. “Gli accertamenti diagnostici odierni eseguiti da Stevan Jovetic – spiegava ieri la Fiorentina sul suo sito – hanno escluso cause significative di lesione, seppur evidenziando una sollecitazione in zona limitrofa alla recente distrazione muscolare. La prognosi per la ripresa agonistica resta di 10-14 giorni”.
SAVIC. “Stefan Savic – continua la società viola – ha invece subìto una lesione di I grado della giunzione mio tendinea del semitendinoso, muscolo flessore della coscia, con una prognosi stimata nell’ordine delle 2 settimane”.
HEGAZY. Entrambi, conclude il club gigliato, hanno già iniziato le terapie del caso. Intanto buone notizie per Hegazy, che ieri è stato visitato dal professor Pier Paolo Mariani, in Roma: il difensore potrà riprendere gradualmente ad allenarsi con la squadra.
Calendari a confronto: Fiorentina, la corsa Champions continua