Sembra quasi una maledizione quella che si sta abbattendo là, in attacco, in casa viola. Le ginocchia di Beppe Rossi, gli infortuni di Mario Gomez. Ed ora anche il malleolo fratturato del giovane Federico Bernardeschi.
l'infortunio
Pochi giorni fa l'infortunio durante una sessione di allenamento. Ed oggi un verdetto più grave del previsto: il giocatore non potrà rientrare prima di 5 mesi. A comunicarlo è la società viola con una nota stampa ufficiale. Bernardeschi è stato operato nel pomeriggio dal dottor Francesco Giron e dall'ortopedico della Fiorentina Federico Fofi.
5 mesi di recupero
L'intervento è perfettamente riuscito ma i tempi di recupero sono lunghi, anzi lunghissimi. Il rientro in campo non potrà avvenire prima del prossimo aprile, praticamente quasi a campionato finito.
guai in attacco
Una nuova tegola per la viola. Che esce con l'umore a terra dalla sconfitta di domenica a Marassi contro la Samp. E che adesso guarda con il fiato in sospeso al campionato e alla coppa a causa di un attacco falcidiato dai malanni. Mario Gomez è rientrato dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori circa un mese. Ma ancora nelle gambe potrebbe non avere 90 minuti.
Il tempo per affliggersi per mister Montella in realtà è ben poco. Giovedì si torna subito in campo. All'Artemio Franchi arriva il Paok, per la quarta sfida del girone K di Europa League.