Un “pranzo” decisamente speciale. E molto, molto importante.
LA SFIDA. Domenica 8 dicembre la Fiorentina sarà di scena all’Olimpico alle 12,30 contro la Roma, in una sfida importantissima sotto molti punti di vista. Per la classifica, innanzitutto, contro una rivale diretta per i primissimi posti. Ma anche per “vendicare” lo scorso anno, quando proprio a Roma i viola furono sconfitti in campionato e quando furono i giallorossi a eliminare la truppa di Montella dalla Coppa Italia.
MONTELLA. Una partita ovviamente speciale per l’allenatore viola, ex di turno. E un’occasione per avvicinare in classifica i giallorossi di Garcia, autori di un inizio-sprint di campionato e ora reduci da diversi pareggi consecutivi.
FORMAZIONI. Insomma, gli ingredienti per una partitissima ci sono tutti, visto anche lo spettacolo offerto in campo dalle due squadre in questa prima parte di stagione. E c’è grande attesa anche per sapere quali dei protagonisti saranno in campo: in casa Roma si farà di tutto per recuperare il capitano Francesco Totti, fermo da tempo per infortunio ma ormai pronto a rientrare, e devono essere valutate anche le condizioni di De Rossi e Pjanic. In casa viola il grande atteso è sempre Mario Gomez, anche lui ormai sempre più prossimo al ritorno in campo.
CONTO ALLA ROVESCIA. Ancora alcune ore d’attesa, poi la parola passerà finalmente al campo. E c’è da scommetterci che sarà spettacolo.