domenica, 24 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaFiorentina, una festa nella festa:...

Fiorentina, una festa nella festa: ADV annuncia il rinnovo di Montella

Il tecnico campano, uno dei principali artefici dell'esaltante stagione dello scorso anno, resterà in viola a lungo. Ieri sera allo stadio entusiasmo e calore: migliaia i tifosi presenti. E ora la testa è alla sfida con il Grasshopper.

-

- Pubblicità -

Una festa nella festa.

ENTUSIASMO. Non è certo mancato ieri sera l’entusiasmo allo stadio Artemio Franchi per la presentazione ufficiale di squadra, maglie e nuova tribuna senza barriere. Migliaia i tifosi presenti, che non hanno voluto mancare al primo vero “incontro ravvicinato” con la Fiorentina versione 2013/14.

- Pubblicità -

MONTELLA. E quando Andrea Della Valle ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico Vincenzo Montella, la festa è raddoppiata: l’allenatore – uno dei principali artefici dell’esaltante stagione dello scorso anno – resterà a lungo in viola, per la gioia dei supporter gigliati. Insomma, una serata da incorniciare.

COMUNE. Anche le istituzioni non sono mancate nella serata di ieri. Da parte del vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, presente allo stadio Franchi, sono arrivati un augurio (per il via alla nuova stagione) e un doppio plauso (per la squadra allestita e per il restyling alla tribuna coperta). “Per la prima volta da assessore allo sport – ha sottolineato il vicesindaco Saccardi – intervengo con piacere a questa serata per portare il saluto del sindaco Renzi e del Comune di Firenze e per augurare il classico ‘in bocca al lupo’ a Vincenzo Montella e alla squadra viola, con l’auspicio che regali alla famiglia Della Valle, alla società, ai tifosi e alla città una stagione ricca di soddisfazioni e spettacolo. A cominciare dalla sfida dei preliminari di Europa League di giovedi a Zurigo col Grasshopper”. “La società – ha detto ancora il vicesindaco Saccardi – ha ben operato sul mercato portando a Firenze ottimi giocatori che si sono aggiunti a un organico che lo scorso anno ha sfiorato la qualificazione Champions League, sfuggita per le note vicende. La tifoseria ha apprezzato questo sforzo e ha risposto alla grande incrementando considerevolmente gli abbonamenti rispetto alla scorsa stagione e circondando la squadra e la società da un clima di rinnovato entusiasmo fin dai primi giorni del ritiro di Moena”. “Particolare apprezzamento – ha concluso il vicesindaco Saccardi – per l’intervento di restyling della tribuna coperta, realizzato dalla Fiorentina in stretta sinergia col Comune. Intervento che ha ottenuto giudizi positivi da perte dei vertici dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive, che migliora la visibilità e la fruibulità per gli spettatori e che conferma ancora una volta la Fiorentina come società all’avanguardia per il fair-play, per le iniziative a scopo sociale e per contribuire a riportare un clima di serenità negli stadi”.

- Pubblicità -

GRASSHOPPER. Ora, finita la festa, la testa di tutti è però già alla sfida di giovedì. Sono questi i 23 convocati dal tecnico Vincenzo Montella per la partita contro il Grasshopper: Alonso, Ambrosini, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Iakovenko, Ilicic (inserito nella lista Uefa al posto di Hegazi), Joaquin, Lezzerini, Ljajic, Munua, Neto, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Savic, Tomovic e Wolski.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -