Sèbastien Frey è ufficialmente il nuovo portiere del Genoa. Lo annuncia il club ligure su suo sito: “Il club di Villa Rostan, nell’espressione del suo massimo rappresentante il presidente Enrico Preziosi, ha raggiunto un accordo con Acf Fiorentina per il passaggio in rossoblù dell’estremo difensore francese. La ratifica dell’intesa verrà suggellata la prossima settimana, dopo il canonico rito delle visite mediche. Frey, apparso motivatissimo nell’incontro avuto con la famiglia Preziosi, ha voluto fortemente il Grifone, accettando di ridursi l’ingaggio, pur di rilanciarsi su una piazza come quella di Genova”.
TUTTI IN MUGELLO. Intanto, la Fiorentina saluta Cortina. Finisce infatti oggi (sotto una pioggia battente) la prima parte del ritiro per la truppa di Mihajlovic.Da lunedì 1° agosto, la squadra si trasferirà in Mugello, dove è in programma la seconda parte della preparazione. Ad ospitarla sarà l’impianto sportivo di San Piero a Sieve, fino al 12 agosto.
AMICHEVOLI. E tra un allenamento e l’altro non mancheranno le partite amichevoli per la Fiorentina. Il primo incontro è in programma con l’U.S. Gavorrano salla Polisportiva di San Piero a Sieve, alle 18 di mercoledì 3 agosto. Poi i viola si trasferiranno in Inghilterra, dove sabato 6 agosto alle 15 affronteranno il Newcastle United Football. Infine, sarà lo Stadio Comunale Giacomo Romanelli di Borgo San Lorenzo a ospitare, mercoledì 10 agosto alle 18, l’amichevole tra Fiorentina e Fortis Juventus.
CALCIOMERCATO. Ma, per il momento, a tener banco è soprattutto il calciomercato. Dopo aver assistiro allo stop (definitivo?) di una trattativa che sembrava ormai praticamente conclusa, quella che avrebbe dovuto portare il centrocampista del Liverpool (lo scorso anno in prestito alla Juventus) Alberto Aquilani in maglia viola, oggi i tifosi devono fare i conti con una voce sempre più insistente. Non ci sarebbe infatti solo il portiere francesce Seba Frey nel mirino dell’ambizioso Genoa del presdente Preziosi, ma anche Alberto Gilardino. All’orizzonte sembra dunque profilarsi una doppia cessione sul binario Firenze-Genova. Ma, in questioni di calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
IL FOTORACCONTO DEL RITIRO: PRIMA PARTE / SECONDA PARTE / TERZA PARTE
Ore 8,55: i viola partono per Cortina. L’ultimo a salire sul pullman è… / FOTO