martedì, 15 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaGoleada Fiorentina sul Cagliari

Goleada Fiorentina sul Cagliari

Fiorentina-Cagliari 4-1

-

- Pubblicità -

Una bella Fiorentina batte 4-1 il Cagliari soffrendo un po’ nel primo tempo ma dimostrando grande carattere nella ripresa. Tra i sardi, reduci da quattro vittorie consecutive, l’assenza di Nainggolan e Conti si fa sentire. Montella schiera dal primo minuto Romulo e fa osservare un turno di riposo a Pasqual. In avanti Jovetic affianca Toni ed entrambi vanno in gol. Complice il KO della Lazio a Catania la Fiorentina è ora la quarta forza del campionato di serie A. 

PRIMO TEMPO– Qualche brivido da entrambe le parti nei primi minuti di gioco ed il Cagliari si rende pericoloso al 6′ con Cossu che da pochi metri spara alto. Dopo 5 minuti Toni prolunga per Jovetic un pallone che viene messo dentro da Cuadrado da fallo laterale, ma il montenegrino non trova il tempo per il tapin vincente. Il gol è maturo. Al 13′ sugli sviluppi di un corner Gonzalo Rodriguez insacca di testa. Sullo scadere del primo tempo arriva il pareggio del Cagliari.  Casarini su punizione, sfruttando una deviazione decisiva di Roncaglia, mette a rete. Grande indecisione tra il guardalinee, l’arbitro ed il giudice di porta. Si pensa al fuorigioco ma il tocco di Roncaglia conferma la validità della rete. La vicenda dura qualche minuto. Prima Calvarese annulla per fuorigioco ma poi ci ripensa ed assegna la rete tra le polemiche dei viola e del pubblico del Franchi.

- Pubblicità -

SECONDO TEMPO – Cambia il ritmo la Fiorentina ad inizio ripresa e punta a chiudere il match. Passano 5 minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Jovetic, lasciato solo, di piatto batte Agazzi. Il Cagliari replica sfruttando la velocità di Pinilla che calcia in rete a porta vuota ma Tomovic fa gli straordinari e salva un gol già fatto. Sul ribaltamento di fronte Jovetic serve un assist per Toni che non può sbagliare e di piatto segna il gol del 3-1 viola. Al 20′ Aquilani, appena entrato, ci prova di testa ma non trova la porta. Tre minuti più tardi è l’altro neo entrato El Hamdaoui a cercare il gol senza fortuna. Finale in crescendo per la Fiorentina che trova la quarta rete a quattro minuti dal fischio finale con Cuadrado che pennella un pregevole pallonetto che scavalca Agazzi prima di essere sostituito.L’ALLENATORE – Entusiasta Vincenzo Montella: “Oggi la squadra ha avuto una buonissima reazione dopo un primo tempo in cui avevamo sofferto l’intensità del Cagliari. Nella ripresa – conferma Montella –  abbiamo capito che in questi casi può essere utile anche una giocata lunga come è stato sul gol di Toni”. Sui cori della Fiesole Montella si schernisce: “Ringrazio pubblicamente i tifosi ma sono un po’ restio a rispondere in campo perché sono fatto così e mi dispiace di non mostrare partecipazione. Jovetic è stato decisivo con un gol e un assist anche se non ha fatto una grandissima partita rispetto ai suoi standard, un giocatore così trova il guizzo anche se non è in giornata di grazia”.


- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -