martedì, 6 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaIl derby dell'Appennino è viola....

Il derby dell’Appennino è viola. Ancora Cuadrado superstar

Bologna-Fiorentina 0-3

-

- Pubblicità -
Una bella Fiorentina batte 3-0 il Bologna grazie ad una doppietta di Cuadrado ed una rete di Ilicic. Viola che ottengono i tre punti contro una squadra che ha fatto vedere poco in attacco. Adesso una settimana per preparare la finale di Coppa Italia, all’Olimpico di Roma, contro il Napoli. Finale dove non giocherà Cuadrado squalificato ma dove, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe giocare Pepito Rossi non convocato, all’ultimo momento, da Vincenzo Montella per il derby dell’AppenninoBallardini, a sorpresa, schiera il Bologna con Acquafresca unica punta e non Bianchi. Kone alle sue spalle. Montella punta al tridente con Cuadrado, Joaquin e Ilicic.
PRIMO TEMPO – Il Bologna parte bene grazie a Lazaros e Kone che nei primi minuti si presentano nell’area avversaria ma Neto è sempre attento. Al 12° il portiere viola alza, sulla traversa una girata di testa di Krhin. I viola rispondono con un contropiede di Gonzalo Rodriguez, palla a Ilicic che tira, Curci salva sulla linea di porta. Il Bologna ci prova con Acquafresca che riesce a superare Neto ma il tiro non è preciso. I viola ci provano con Borja Valero che di destro cerca il gol del vantaggio, ma non lo trova. Al 23° un’azione partita da una esitazione del Bologna su una punizione a suo favore nella quale si inserisce Ilicic che passa a Joaquin. Cross teso e rasoterra sul quale arriva Cuadrardo che di destro supera Curci. Fiorentina in vantaggio 1-0. Il Bologna cala subito il ritmo e la Fiorentina ne approfitta al 34° per segnare il raddoppio. Cuadrado con l’aiuto di una finta di Borja Valero passa a Ilicic che dalla distanza tira sotto il sette e non lascia scampo a Curci. E’ lo 0-2. Fiorentina adesso padrona del campo. Al 43° i viola sfiorano la terza rete con Ilicic che tira violentemente, Curci riesce a ribattere, il pallone finisce sui piedi di Borja Valero, ma Krhin riesce a sventare il terzo gol.  Si va al riposo con i viola avanti 2-0.
 
SECONDO TEMPO – Il Bologna inizia la ripresa tentando di riaprire la gara con Morleo che si prende la palla e lascia partire un bolide dalla distanza che Neto para senza tanti affanni. Se il Bologna vuole riaprire il match, la Fiorentina vuole chiuderlo definitivamente. Cuadrado, Aquilani, Tomovic danno un gran da fare alla retroguardia rossoblu. Joaquin con una serie di finte cerca di beffare Curci che però è attento e ribatte prontamente, poi Cuadrado imboccato da Ilicic sfiora il 3-0. Il Bologna ci prova al 64° con Lazaros che mette la sfera in area, Acquafresca non ci arriva, Friberg la ripassa centralmente ma Diakité spazza e manda la palla in corner. Wolski, entrato al posto di Ilicic, prova una conclusione ma perde l’equilibrio. All’87° arriva la doppietta di Cuadrado che si prende gli applausi di tutto il Dall’Ara. La Fiorentina può concentrarsi sulla finale di Coppa Italia.
 
L’ALLENATORE – Soddisfatto Vincenzo Montella a fine gara. “Dispiace non avere Cuadrado in finale di Coppa Italia perché sta attraversando un periodo di forma ottimale, si sta adattando al nuovo ruolo. Faremo affidamento sulle alternative. Sotto l’aspetto comportamentale la squadra ha dato il massimo approcciandosi alla partita col Bologna nel migliore dei modi. Nel primo quarto d’ora – prosegue il tecnico viola – abbiamo subito la loro veemenza ma era una cosa preventivabile. Mi è piaciuta molto la voglia di vincere. Il centravanti è quello che pensa per il gol, abbiamo Gomez e Rossi in quel ruolo ma questa squadra ha tante alternative. Le idee per la finale già ci sono. Gli uomini verranno scelti in base alle strategie della partita”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -