Resta o parte? Con il campionato che ormai non ha più niente da dire, quello che sembra interessare maggiormente ai tifosi viola in questo finale di stagione è il futuro di capitan Montolivo.
MONTOLIVO. E proprio su questo argomento oggi ha detto la sua l’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci. “Che la Fiorentina abbia la volontà di continuare ad avere Montolivo in squadra lo conferma la lunga e consistente proposta di contratto che gli abbiamo fatto. Più di così cosa possiamo fare? Del suo futuro, quindi, deve rispondere lui”. Ma quante chance ci sono che Montolivo resti a Firenze? “E’ una domanda che andrebbe rivolta a lui, dovreste chiedere a Riccardo se vuole restare o no”, ha detto Mencucci ai giornalisti. Il tormentone, insomma, sembra destinato ad andare avanti.
VERSO IL BOLOGNA. Ma intanto c’è una stagione da portare a termine, con le ultime due giornate di campionato che ancora restano. Domenica, al Franchi, arriva un Bologna quasi salvo, nell’anticipo delle 12,30. In vista di quella partita, l’allenamento della squadra viola in programma giovedì 12 maggio si terrà allo Stadio Franchi e sarà aperta al pubblico. La Tribuna Maratona sarà aperta ai tifosi: l’apertura dei cancelli è prevista alle 12, mentre intorno alle 12.30 si terrà una partita di allenamento tra la prima squadra e la ACV Scandicci Calcio, squadra che milita nel Campionato Nazionale di serie D.
JOVETIC. Prima della partita parlerà alla stampa Stevan Jovetic: dopo il bruttissimi infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi praticamente per tutta la stagione, il giocatore è ormai pronto a tornare a disposizione di Mihajlovic.