“In genere presento i nuovi acquisti – ha detto Pantaleo Corvino in conferenza stampa questo pomeriggio – ma stavolta faccio un’eccezione, per Martin Jorgensen: lo saluto con un caloroso abbraccio da parte mia, della proprietà e di tutta la Fiorentina. Auguri per la sua carriera, perchè possano esserci nuovi trionfi, e per tutta la sua vita in generale”.
E lo stesso Jorgensen lascia con una lettera strappalacrime. “La Fiorentina e Firenze rimarranno sempre tra i miei ricordi più cari – scrive ai tifosi – anche perché qui ho voluto che nascessero entrambi i miei figli. Auguro alla squadra ed ai suoi meravigliosi Sostenitori di raggiungere, quanto prima, quei traguardi prestigiosi che una società ed una città così meritano davvero”.
Messi da parte i dolori, veniamo alle gioie. Il nuovo acquisto viola ha 21 anni e proviene direttamente dalle fila del Barcellona. “Keirrison lo conosco da anni – continua Corvino – nel 2009 ha giocato nel Coritiba da titolare, tra campionato paranense e campionato nazionale ha realizzato 41 gol, scarpa d’oro brasiliana. Nel 2009, nel Palmeiras, 35 partite e 25 gol, per questo è stato anche convocato nell’Under 23 di Dunga”.
“Lo considero un patrimonio tecnico, per ora e per il futuro. Rientra nella nostra politica di rinnovamento generazionale. Crediamo in lui, ha potenzialità importantissime: non ci bastava un prestito semplice, volevamo dal Barcellona il diritto di riscatto, che abbiamo ottenuto grazie al rapporto di amicizia che lega Laporta ad Andrea Della Valle”.