domenica, 25 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaKuba e Kalinic e la...

Kuba e Kalinic e la Fiorentina vola al secondo posto

Quarta vittoria per la Fiorentina su cinque partite in serie A e secondo posto assoluto a quota 12, tre in meno della capolista Inter, che sarà l’avversaria dei viola domenica prossima nel posticipo serale. Il derby dell’Appennino contro il Bologna lo decidono Blaszczykowski e Kalinic nella ripresa

-

- Pubblicità -

Ancora tre punti per la Fiorentina che mostra la solita indolenza nel primo tempo ma che si riscatta con le reti di Kuba e Kalinic nel secondo contro il Bologna. Impossibile prevedere Paulo Sousa che schiera titolare Rebic assieme a Babacar. A centrocampo riposo per Suarez, con Vecino e Badelj titolari assieme a Borja Valero. In difesa Roncaglia preferito a Tomovic come terzino destro, a sinistra Alonso vince il ballottaggio con Pasqual. Nel Bologna di Delio Rossi Gastaldello recupera ma va in panchina. In attacco Rizzo preferito a Brienza insieme a Destro e Mounier. A centrocampo Diawara agisce con Taider e Pulgar.

 

Primo tempo

 

- Pubblicità -

Brutto e noioso il primo tempo con pochissime azioni degne di nota. La Fiorentina si fa notare solo per due punizioni calciate da Marcos Alonso. Nella prima occasione, al 21’, il difensore sfiora, addirittura, l’incrocio dei pali. Il Bologna ha l’occasione più ghiotta al 41’ con Destro che si fa bloccare da Tatarusanu che salva con i piedi.

 

- Pubblicità -

Secondo tempo

 

Più brillante la Fiorentina nel secondo tempo. I viola controllano meglio la partita e cambia passo quando Paulo Sousa richiama in panchina Babacar e piazza Kalinic al centro dell’attacco. Ma è il polacco Blaszczykowski che sblocca la partita al 71’ su assist di Vecino. L’ex Borussia Dortmund gioca una gara ad intermittenza, ma dimostra di essere un esterno dal gol facile. All’82’ è Kalinic a chiudere la partita con un gol in scivolata su cross rasoterra di Alonso, lanciato in contropiede. Grazie anche alla sconfitta del Torino la Fiorentina schizza al secondo posto e domenica c’è la sfida tra prima contro seconda al Meazza, contro l’Inter.

- Pubblicità -

 

L’allenatore

 

Contento, a fine gara, per il secondo posto Paulo Sousa. “Credo sempre nei nostri mezzi, ho sempre detto che abbiamo la possibilità di competere con tutti, siamo realisti ma dobbiamo credere in tutto quello che facciamo. Sono soddisfatto del risultato, siamo ancora in un processo di crescita dove ci sono momenti in cui soffriamo, anche per meriti degli avversari. Ma vedo la squadra che ci crede e che a sprazzi riesce a mettere in pratica i nostri principi. Siamo cresciuti nel corso della partita, creando sia per vie centrali che sulle fasce.  Ho sempre detto che ci sono squadre che hanno investito tanto più di noi – prosegue Paulo Sousa – ma non ho mai detto che ci vogliamo arrendere a nulla. La variabilità di umore dettata dai risultati ci aiuta a spingere per fare sempre il massimo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -