E’ stato presentato ufficialmente Alessandro Matri (nella foto da Violachannel.tv), arrivato in prestito dal Milan.
LA PRESENTAZIONE. L’attaccante ha pronunciato le sue prime parole viola. “Ringrazio il Milan e la famiglia Della Valle per lo sforzo fatto nei miei confronti”, ha detto. La motivazione certo non gli manca: “Ho fatto una scelta importante. Da parte mia c’è grande motivazione per riaccendere il motore. Adesso voglio ripartire e tornare ai miei livelli con la Fiorentina. Cosa è successo in questi sei mesi a Milano? Sassolini non ce ne sono. La colpa è stata soprattuto mia. Sono stati sei mesi particolari”.
GOMEZ. Ora, però, si volta pagina, e il suo futuro ha il colore viola. “Brocchi e Vieri mi hanno parlato molto bene di Firenze”, rivela. E a chi gli chiede se possa giocare con Gomez, Matri risponde: “Penso proprio di sì. Siamo due giocatori compatibili, poi il mister chiaramente farà le sue scelte”. Ma l’attaccante è pronto per domenica? “Fisicamente sì, sono a disposizione del mister”, afferma senza dubbi.
NAZIONALE. In estate ci saranno i Mondiali. “La Nazionale è un obiettivo di qualsiasi giocatore, ma prima è importante fare bene con la maglia viola”, spiega la punta.
Leggi anche: Viola, oggi la presentazione di Matri. E ora si aspetta Anderson – Matri, le prime parole viola: ”Ho voglia di rivincita e di fare tanti gol” – Anderson e Matri per la Fiorentina