venerdì, 22 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaLa Fiorentina batte il Chievo...

La Fiorentina batte il Chievo e pensa alla Juve

Fiorentina-Chievo Verona 3-1

-

- Pubblicità -
Parentesi di campionato in mezzo alle due gare di Europa League per la Fiorentina che dopo due sconfitte in campionato torna alla vittoria (3-1) al Franchi contro un volenteroso Chievo Verona che costruisce tanto ma conclude poco in attacco. La vittoria consente ai viola di riprendersi il quarto posto e tiene a distanza Inter e Parma. Montella, con un occhio alla gara di giovedì, schiera Diakitè e Compper in difesa e Matri in attacco lasciando Gomez a riposo. A centrocampo Anderson è preferito ad Aquilani con Wolski per la prima volta titolare. Il Chievo si attacca a Paloschi con Stoian ed Hetemaj a supporto.
PRIMO TEMPO – Buon possesso palla per la Fiorentina in avvio di gara. La prima, vera, occasione arriva al 10′ con il gol di Cuadrado che scambia in velocità con Pizarro e batte Agazzi con un abile pallonetto. E’ l’1-0. La reazione dei clivensi arriva al 19′ con Guarente che cerca una girata al volo in area e la palla scivola fuori di poco. Al 24′ Anderson sbaglia l’ultimo passaggio per Cuadrado lanciato verso Agazzi. Poco dopo Paloschi ci prova di testa su un cross di Stoian ma la conclusione è sbilenca. Al 32′ ancora Paloschi ha l’opportunità di pareggiare ma il tiro viene ribattuto da Neto. Al 39′ Matri raddoppia quando riceve palla da Cuadrado e, da due passi, infila Agazzi. Terzo gol in campionato per Matri. E’ il 2-0 col quale si va al riposo.
 
SECONDO TEMPO – Corini prova a cambiare inserendo Lazarevic al posto di Guarente e nei primi 20 minuti mette alle strette la Fiorentina. Al 53′ Neto è abile a salvare su un colpo di testa ravvicinato di Paloschi. Al 61′ l’ex rossonero trova il gol che sembra riaprire la gara. L’attaccante salta Neto e deposita in rete dopo un bell’assist del neo-entrato Obinna. E’ il 2-1. Montella cerca le contromosse ed inserisce Vargas per un deludente Wolski. Il peruviano va vicino al gol su punizione al 75′ con la palla che scheggia il palo alla sinistra di Agazzi. All’80’ la Fiorentina conquista un rigore per un fallo di mano di Rubin in area, Pizarro però si fa ribattere la conclusione dal portiere veronese. A mettere il risultato in ghiaccio ci pensa Mario Gomez, entrato al posto di Matri, e che all’88’ scatta sul filo del fuorigioco e supera Agazzi. Terzo gol in campionato per Gomez.
 
L’ALLENATORE – Vincenzo Montella commenta Fiorentina-Chievo: “Sono molto soddisfatto dell’approccio alla partita. Mi è piaciuta la prestazione della squadra perché il Chievo ha fatto una buona partita occupando bene gli spazi. Qualche giocatore sta guadagnando sempre più la condizione come Matri, Wolski, Anderson“. Sul ritorno di Europa League: “Per Conte siamo favoriti. Infatti io sono sorpreso che ci sia ancora la gara di ritorno da giocare visto che tutti ci danno per passati”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -